Seguici su

Basket

Basket, Napier infligge un altro dispiacere alla Virtus Bologna: il Bayern Monaco si impone in Eurolega

Pubblicato

il

Shengelia
Shengelia / Ciamillo

Bruciante sconfitta per la Virtus Segafredo Bologna nella sesta giornata di Eurolega. La squadra di Luca Banchi esce sconfitta sul proprio campo con il Bayern Monaco per 84-87, quinta sconfitta continentale e terza alla Segafredo Arena; non bastano i 21 punti di Shengelia, i 17 di Morgan e i 13 di Polonara artefice della rimonta nel finale, ci si inchina davanti ai 26 di Carsen Edwards e ai 16 di Napier, autore della tripla che decide la gara.

I primi punti del match sono dello spauracchio Edwards, ma Bologna si avvia con un gioco da tre punti di Momo Diouf: parte un parziale di 17-2 che fa volare via la Virtus (17-6). Il Bayern prova a rientrare con il solito Edwards, ma la squadra di Banchi è brava a tenere il margine fino a poco prima della sirena, con Napier che in contropiede segna il 25-19 del primo quarto.

Ma l’inerzia cambia completamente nel secondo parziale. L’attacco delle V Nere non funziona più e rimane a secco per oltre cinque minuti: in questo lasso di tempo i tedeschi mettono su un parziale di 11-0 e arriva il vantaggio per il Bayern. L’emorragia si ferma con due liberi di Shengelia, poi Cordinier segna il -1 sul 29-30, ma sale in cattedra Weiler-Babb con la tripla che permette il nuovo allungo; i tedeschi toccano così il +7 all’intervallo sul 33-40.

Bologna prova a rientrare in avvio di terzo quarto, le triple di Cordinier e Shengelia riportano la squadra di Banchi sul -3 (40-43), ma il Bayern scappa: Edwards con cinque punti in fila, poi Booker e Voigtmann permettono agli ospiti di toccare il +12, poi aggiornato sul +16 con l’altra tripla di Edwards per il 46-62. Ma la Virtus trova la forza di crederci: Morgan e Clyburn danno la scossa, è quest’ultimo a firmare la singola cifra di svantaggio e poi arriva la tripla di Polonara per il 60-68 del 3′.

Sull’onda lunga di aver recuperato metà dello svantaggio, arriva un 8-0 di break in favore della Virtus che trova il pari a quota 68 con la tripla di Morgan al 33′. Bologna riesce a mettere nuovamente la testa avanti con il gioco da tre punti di Polonara per il 78-75. Shengelia mette a segno due giocate da campione tra canestro e sfondamento su Edwards, ma la tripla di Weiler-Babb firma il pari a 51” dal termine.

Clyburn sbaglia il canestro del sorpasso, e a 5” dalla sirena arriva la tripla di Napier, l’unica della sua partita, in controtempo che lascia spiccioli di tempo a Bologna. Morgan viene mandato in lunetta e fa un erroneo 2/2, togliendo la possibilità di rimbalzo; viaggio immacolato di Harris e Bologna ha solo sei decimi per la tripla del pari, che sbatte sul ferro partendo dalle mani di Morgan

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità