Seguici su

Formula 1

F1, Ferrari punta alla prima fila in Messico. Weekend in salita per Verstappen, McLaren competitiva

Pubblicato

il

Carlos Sainz
Sainz / CHINE NOUVELLE IPA Sport

Tutto pronto all’Autodromo Hermanos Rodriguez per un sabato in cui si terranno la terza sessione di prove libere e le qualifiche per il Gran Premio del Messico 2024, ventesimo e quintultimo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno. Si preannuncia una lotta per la pole position sicuramente incerta e combattuta, con almeno quattro possibili candidati in base ai riscontri delle sessioni di ieri.

Ferrari, reduce dalla strepitosa doppietta di Austin e da un venerdì molto incoraggiante a Città del Messico, sembra avere il potenziale per giocarsi la prima fila sia con Charles Leclerc che con Carlos Sainz dopo aver dimostrato solidità sia sul giro secco che nella simulazione di passo gara. L’obiettivo minimo in ogni caso per entrambe le Rosse è quello della seconda fila, su una pista in cui sorpassare non è un grosso problema.

L’alternativa più credibile alla Scuderia di Maranello sarà con ogni probabilità la McLaren, abbastanza veloce ieri ma con l’impressione di avere ancora del margine a disposizione in vista delle prove ufficiali. Il nuovo fondo provato da Lando Norris non ha garantito però un evidente progresso prestazionale della MCL38, quindi sarà interessante capire quale sarà la scelta definitiva del team di Woking per qualifiche e gara.

L’unico altro possibile pretendente alla pole position o comunque alla prima fila risponde al nome di Max Verstappen, costretto ad un weekend tutto in salita dopo un pessimo venerdì in cui ha girato pochissimo per problemi di affidabilità alla power-unit (vecchia) della sua Red Bull, mentre il suo compagno di squadra Sergio Perez ha fatto fatica ad emergere davanti ai suoi tifosi.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità