Formula 1

F1, George Russell: “Buona prima parte di gara, sorpreso dal salto in avanti delle Ferrari”

Pubblicato

il

George Russell / IPA Sport

George Russell non ha troppi motivi per sorridere al termine del Gran Premio del Messico, ventesimo e quartultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. Sul tracciato di Città del Messico, intitolato agli “Hermanos Rodriguez” il pilota inglese ha tagliato il traguardo in quinta posizione e, come se non bastasse, ha subito anche il sorpasso finale del compagno di scuderia Lewis Hamilton, cedendo quindi nel confronto diretto nel team di Brackley.

Torniamo ai risultati. Carlos Sainz ha centrato uno splendido successo distanziando di 4.7 secondi Lando Norris, quindi di 34.3 Charles Leclerc dopo aver messo a segno il giro più veloce in gara. Quarta posizione per la prima Mercedes di Lewis Hamilton a 44.7, mentre è quinto proprio George Russell a 48.5, che ha preceduto un penalizzato Max Verstappen che chiude sesto a quasi un minuto.

Al termine della gara odierna, il pilota classe 1998 ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di F1.com: “Ho fatto un primo stint davvero forte e quando ho superato Piastri ho avuto danni all’ala anteriore. Abbiamo chiuso al quarto e quinto posto. Siamo andati meglio di quanto il ritmo mostrasse. Vedremo come si svilupperanno le cose andando in Brasile e sono fiducioso che gli aggiornamenti funzionino come dovrebbero. Abbiamo del lavoro da fare. Strano come le Ferrari abbiano fatto così tanto in poco tempo”.

Exit mobile version