Formula 1
F1, George Russell: “Contento del secondo posto, possiamo migliorare ancora specialmente nel T3”
George Russell è soddisfatto, nonostante tutto, dopo aver concluso al secondo posto la Sprint Qualifying del Gran Premio degli Stati Uniti, diciannovesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. Sullo splendido scenario del tracciato denominato COTA – Circuit of the Americas di Austin (Texas), infatti, il pilota inglese pensava di avere già tra le mani la partenza al palo, ma non aveva fatto i conti con Max Verstappen.
Il pilota nativo di Hasselt ha piazzato il giro più veloce (1:32.833) proprio in extremis, mettendosi alle spalle le difficoltà di queste ultime gare, superando di un soffio (+0.012) George Russell (Mercedes) che pensava ormai di avere in mano la partenza al palo. Terza posizione per Charles Leclerc (Ferrari) a 226 millesimi con una SF-24 che sembra a suo agio sulla pista texana, mentre il deluso di giornata è Lando Norris (McLaren) che non va oltre il quarto tempo a 250 e, soprattutto, non inizia a mettere pressione a “Super Max”.
Il suo commento al termine del venerdì texano, come detto, è improntato all’ottimismo: “Per essere onesti sono contento anche se ho perso la pole position proprio all’ultimo secondo, dopotutto è da un po’ che non siamo in prima fila. Possiamo migliorare nell’ultimo settore ma siamo fiduciosi. Anche Lewis Hamilton era da prima posizione ma una bandiera gialla gli ha rovinato i piani”.