Formula 1
F1, Kimi Antonelli: “Non voglio essere il sostituto di Hamilton. Sarò me stesso, non vedo l’ora del 2025”
Kimi Antonelli pensa già al Mondiale di F1 2025, quello dove sarà alla guida di una Mercedes andando a occupare il sedile lasciato libero da Lewis Hamilton, che nel frattempo si trasferirà alla Ferrari. Intervistato dal sito ufficiale della F1, il pilota italiano ha detto: “Credo che uno dei fattori principali di come gestire tutto questo sia avere un team come Mercedes che crede in te”.
Poi l’emiliano ha aggiunto: “Hanno creduto in me fin da quando ero piccolo. Mi aiutano davvero a gestire la pressione molto bene. Anche se ancora non riesco a farlo alla perfezione. Ricevo comunque il supporto di Mercedes, ma anche della mia famiglia. Sono davvero felice di far parte del loro team”.
“Non credo sia possibile sostituire Lewis Hamilton. Lui – ha concluso Kimi Antonelli – è una figura così grande nello sport di oggi. Ha raggiunto così tanti traguardi nella sua carriera. Non voglio essere visto come il suo rimpiazzo. Sono solo il nuovo pilota Mercedes nel 2025, e sono davvero eccitato all’idea. Hamilton è una persona davvero bella che mi ha dato del supporto, quindi sono davvero felice”.