Formula 1
Lando Norris: “Verstappen? Non è un modo pulito di guidare. Dobbiamo continuare a spingere”
Lando Norris ha ottenuto la seconda posizione in occasione del GP del Messico, ventesima tappa del Mondiale F1 2024. Un risultato importante per il britannico che all’Autodromo Hermanos Rodriguez si è avvicinato a Max Verstappen, adesso distante 47 lunghezze nella classifica generale.
Il pilota in forza alla McLaren ha dovuto cedere il passo solo al dominatore Carlos Sainz, beffando Charles Leclerc (poi terzo) al sessantaduesimo giro a causa di un errore del monegasco. Una volta arrivato al parco chiuso, il nativo di Bristol ha commentato la propria prestazione.
“È stata dura – ha detto Norris – i primi giri ho cercato di restare in gara e di evitare incidenti, ma Carlos ha guidato davvero bene; complimenti alla Ferrari, erano veloci. Io ho fatto del mio meglio. Voglio ringraziare tutti i fan che mi hanno sostenuto in questo weekend”.
Il pilota ha poi parlato della lotta con Max Verstappen nelle battute iniziali della corsa, terminata con un contatto tra i due diretti interessati: “Sapevo cosa aspettarmi. Non volevo aspettarmi una cosa del genere, perché ho molto rispetto per Max come pilota, ma ne avevo tenuto conto. A mio avviso questo non è un modo pulito di guidare. Campionato ancora aperto? Noi restiamo a testa bassa, dobbiamo concentrarci su noi stessi e continuare a spingere”.