Formula 1

F1, Max Verstappen: “Una giornata veramente inutile. Non penso il motore debba essere cambiato”

Pubblicato

il

Un venerdì completamente da dimenticare per Max Verstappen. Dopo le difficoltà avute in FP1, anche nelle FP2 del GP del Messico la situazione per l’olandese non è assolutamente cambiata, visto che la sua Red Bull ha riscontrato nuovamente dei problemi al motore, permettendo al campione del mondo di effettuare solo pochissimi giri.

Fin da subito Verstappen ha capito che i problemi al motore non erano stati sistemati ed ha fatto immediatamente ritorno nel box. I meccanici si sono messi a lavorare sulla macchina con l’olandese che ha così rinunciato a tutta la seconda sessione.

Verstappen ha così commentato al termine della FP2: “Stiamo ancora controllando la macchina, non so esattamente di cosa si tratta. Da parte mia è stata una giornata veramente inutile, perchè avrò fatto quattro o cinque giri. 

La Red Bull potrebbe cambiare la powe unit nella giornata di domani, ma l’olandese smorza subito qualsiasi preoccupazione: “Il motore non penso che debba essere cambiato”. 

Ancora sulle sue possibilità in vista del weekend: “Non riesco a dire come va la macchina, visto che non ho potuto veramente fare nulla in questa giornata”

Exit mobile version