Formula 1
F1, Sergio Perez: “Sfortunato l’incidente con Lawson, l’anno prossimo? Sarò con Red Bull al 100%”
Un altro weekend maledettamente complesso per Sergio Perez. Il secondo pilota della Mercedes si è infatti dovuto accontentare solo della diciassettesima piazza al GP del Messico, ventesimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. Un risultato deludente per Checo che, proprio nella gara di casa, ha dovuto fare i conti con una grande perdita aerodinamica provocata dalla battaglia con Liam Lawson.
Una volta arrivato al parco chiuso, il pilota ha commentato quanto fatto: “È iniziato davvero bene – ha detto Perez – Prima della penalità, ero dalla parte sbagliata del box. Poi l’incidente con Lawson è stato sfortunato, ha danneggiato entrambe le nostre gare e io ho avuto danni al fondo e al lato. Ero in curva e lui è uscito completamente dalla pista e non sapevo che fosse lì. È un peccato”.
Non sono mancate domande sul futuro, visto che per molti l’avventura del nativo di Guadalajara con la scuderia austriaca è arrivato al capolinea. Ma Perez ha voluto precisare: “Al 100% sarò con la Red Bull anche il prossimo anno. Infatti punterò a vincere anche qui, nel Gran Premio di casa“.
Sergio Perez occupa al momento l’ottava posizione della classifica piloti con 150 punti.