Sci Alpino
Federica Brignone inizia la stagione a Soelden: “Preparazione buona, due gli appuntamenti principali”
Federica Brignone si appresta ad affrontare la nuova stagione con ambizioni importanti e proverà a recitare un ruolo da protagonista sin dalla gara inaugurale della Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino femminile. Il Circo Bianco riapre ufficialmente i battenti domani con lo slalom gigante di Soelden, che comincerà alle ore 10 con la prima manche (seconda run dalle ore 13).
“Mi sento bene fisicamente. Soelden è un appuntamento sempre un po’ stressante, anche se ci ho corso tantissime volte negli anni scorsi. Cerco quindi di stare tranquilla, anche se è difficile non mettersi pressione addosso. Ci sono giornate dove non si provano sensazioni, però negli ultimi anni la situazione è migliorata“, dichiara la campionessa valdostana alla FISI.
“La mia preparazione è stata fantastica, siamo molto soddisfatti di come abbiamo lavorato durante la pre-stagione. Questa sarà un’annata stimolante, ci sono tante tappe dove è possibile togliersi delle soddisfazioni, però devo dire che, a parte naturalmente i Mondiali, le gare di La Thuile di metà marzo saranno molto importanti per me, davanti ai miei tifosi. Il clima in squadra è ottimo, siamo sempre uno stimolo una per l’altra“, conclude la vincitrice della Sfera di Cristallo generale nel 2020.
Sci alpino, Bassino e Brignone lanciano la sfida alle favorite Shiffrin e Gut-Behrami a Soelden
L’obiettivo principale di questa stagione preolimpica sarà sicuramente la rassegna iridata di Saalbach (4-16 febbraio), ma Brignone andrà a caccia anche del successo nelle Coppe di specialità del gigante e del SuperG nonostante una concorrenza estremamente temibile.