Sci Alpino

Filippo Della Vite cade in allenamento: c’è una frattura, in dubbio l’esordio a Soelden

Pubblicato

il

Filippo Della Vite / LaPresse

Cattive notizie giungono da Soelden, in Austria, sede del raduno dell’Italia dello slalom gigante maschile in preparazione all’inizio della Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino: sul ghiacciaio che inaugurerà la nuova stagione del massimo circuito arriva l’infortunio di Filippo Della Vite.

In dubbio l’esordio stagionale per l’azzurro: la gara inaugurale, infatti, è in calendario domenica 27 ottobre, e domani, martedì 15, l’azzurro verrà sottoposto ad un intervento chirurgico in seguito alla frattura scomposta del pollice della mano destra.

Della Vite, 23 anni, nel corso del terzo giorno di allenamento è infatti incappato in una caduta, causata da una sorta di imbarcata, che lo ha fatto terminare nelle reti di protezione. Il poliziotto ha rimediato, oltre alla frattura già citata, anche un taglio alla gamba destra, al quale sono stati applicati tre punti.

Quando inizia la Coppa del Mondo di sci alpino? Calendario 2024-2025, date, tappe in Italia

Lo sciatore bergamasco rientrerà al più presto in Italia e, come anticipato, domani verrà operato alla clinica La Madonnina di Milano dalla Commissione Medica FISI: soltanto dopo l’intervento chirurgico verranno definiti i tempi di recupero, e si saprà se l’azzurro potrà prendere parte alla gara di Soelden.

Exit mobile version