Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Ho commesso un errore, peccato per l’ultimo tentativo”

Pubblicato

il

Max Verstappen
Verstappen / IPA Sport

Un secondo posto che fa meno male del previsto per Max Verstappen. Il tre volte campione del mondo è in prima fila ad Austin, rimanendo dietro a Lando Norris (McLaren) per soli 31 millesimi, ma con il finale delle qualifiche condizionato dall’incidente di George Russell che ha costretto a fermare la sessione.

In quel momento l’olandese si stava sensibilmente migliorando e probabilmente avrebbe potuto conquistare la nona pole position della sua stagione, con la partenza dal palo che gli manca dal GP d’Austria. Ma la sua Red Bull pare essere in crescita costante, con un netto ritorno alla competitività.

Ho perso parecchio tempo con un errore alla curva 19 nel mio primo tentativo alla Q3 – afferma Verstappen al termine della qualifica – Sapevo di avere un altro tentativo ma non ho potuto concludere il giro, altrimenti avrei avuto un’ottima possibilità per passarlo. A volte va così, ma siamo comunque in prima fila e avevamo le potenzialità per essere primi“.

Verstappen poi guarda con ottimismo alla gara di domani: “Siamo sembrati competitivi, abbiamo fatto qualche piccolo cambiamento alla macchina che ha dato delle risposte positive. Speriamo possano funzionare anche per domani“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità