Artistica

Ginnastica, Morinari Watanabe confermato Presidente della FIG. Donatella Sacchi alla guida del C.T. femminile

Pubblicato

il

Watanabe / FIG

Morinari Watanabe è stato rieletto Presidente della Federazione Internazionale di Ginnastica. Il giapponese guiderà l’universo della Polvere di Magnesio per il terzo mandato consecutivo e sarà al vertice della FIG durante il quadriennio che condurrà alle Olimpiadi di Los Angeles 2028. Il 65ennne ha ricevuto l’incarico con il 65,38% dei voti (102 preferenze), vincendo ampiamente la sfida contro l’azero Farid Gayibov (34,62% per il Presidente della Federazione Europea).

I vice presidenti saranno il qatariota Ali Al-Hitmi, la messicana Naomi Chieko Valenzo Aoki e il turco Suat Celent. Donatella Sacchi è stata confermatissima nel ruolo di Presidente del Comitato Tecnico della ginnastica artistica femminile: per una delle figure più apprezzate dal panorama internazionale è arrivata la nomina all’unanimità.

L’italiana entra così nel Comitato Esecutivo insieme agli altri Presidenti dei Commissari Tecnici: il britannico Andrew Tombs (artistica maschile), l’egiziana Noha Abou Shabana (ritmica), il francese Christophe Lambert (trampolino), la bulgara Nikolina Hristova (acrobatica), la giapponese Tammy Yagi-Kitagawa (aerobica), il camerunense Charles Perriere (parkour) e il portoghese Rogerio Valerio (GpT).

Grande soddisfazione anche per Marco Palella e Cristina Casentini, che entrano nei Comitati Tecnici rispettivamente del trampolino elastico e della ginnastica aerobica.

Exit mobile version