Ciclismo
Giro dell’Emilia 2024, Remco Evenepoel si ritira: il Lombardia è a rischio?
Doveva essere uno dei principali rivali di Tadej Pogacar in questo Giro dell’Emilia 2024, ha concluso addirittura per ritirarsi. Non è andata bene l’esperienza sul circuito del San Luca per Remco Evenepoel in una giornata anomala e piuttosto dura per tutti, a causa soprattutto delle condizioni meteo avverse, la tanta pioggia e la strada bagnata che ha reso più dura la corsa.
Una decisione sicuramente che non ha lasciato inizialmente tranquilli, visto che la settimana prossima arriva il Giro di Lombardia, l’obiettivo di fine stagione di tanti big tra cui proprio Evenepoel.
Il rischio di saltare il Lombardia però non ci dovrebbe essere: secondo quanto riporta la nota emittente belga Sporza, “Il leader della Soudal Quick-Step ha capito nel corso della prima ascesa del San Luca che non c’era modo di lottare per la vittoria e ha deciso di risparmiarsi una corsa in queste condizioni climatiche in vista del Lombardia di sabato prossimo”.
Evenepoel nei prossimi giorni, oltre che il Lombardia, ha in programma di correre alla Coppa Bernocchi lunedì e alla Tre Valli Varesine martedì laddove ritroverà ancora Pogacar.