Seguici su

Golf

Golf: J.T. Poston conquista lo Shriners Children’s Open 2024. Francesco Molinari nelle retrovie

Pubblicato

il

J.T. Poston
Poston / LaPresse

Per la terza volta in carriera è J.T. Poston a portare a casa un torneo del PGA Tour. Lo conquista allo Shriners Children’s Open di Las Vegas. Al TPC Summerlin il trentunenne della North Carolina mantiene la leadership, chiude il discorso a -22 e riesce a completare un’ottima settimana, in cui è sempre stato costante come dimostra il suo score (64 65 66 67).

Alle sue spalle Doug Ghim, che mantiene il secondo posto a -21 e nel complesso fornisce un’ottima performance, per quanto sia il 70 del secondo giro a costituire una specie di condanna. Terzo posto, ed è un ottimo segnale per entrambi, a -19 per il tedesco Matti Schmid e il filippino Rico Hoey, che arriva a un risultato che il suo Paese finora aveva potuto soltanto sognare nonostante un’attività generalizzata di questo sport comunque a discreti livelli.

Si torna a ragionare a stelle e strisce per il gruppo dei quinti a -18, che comprende Michael Kim (grande rimonta con il suo -9: 23 posti recuperati), Davis Thompson e il sudcoreano K.H. Lee. Di Kim va detto che lo score è stato contrassegnato da dieci birdie e un bogey, quello della buca 11 che gli ha impedito di fare un altro piccolo passo ancor più su.

Resta ottavo da solo, e in calo rispetto al podio che occupava ieri, il canadese Taylor Pendrith, che chiude a -17 e precede un ampio gruppo composto da Harris English, Gary Woodland, Kurt Kitayama, l’argentino Alejandro Tosti e l’inglese Harry Hall, per i quali la classifica definitiva dice -16. Chiude con un buon 70 Francesco Molinari, che però paga forzatamente il 75 di ieri: per lui 59° posto a -3.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità