Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Gherdeina batte Bregenzerwald nell’Alps League

Pubblicato

il

Rittner Buam - Gherdëina / Credits_Max_Pattis

Nel mercoledì sera dell’ICE Hockey League 2024-2025, per quanto riguarda la prima parte del torneo, Gherdeina può esultare. Gli altoatesini infatti hanno superato 4-2 il Bregenzerwald.

Partita da “scambio di cortesie” quella vissuta dalla squadra italiana, che alla fine è riuscita a spuntarla sulla compagine austriaca con un colpo di coda.

Padroni di casa in vantaggio con il gol in avvio di McGowan e la replica del medesimo giocatore all’inizio del secondo periodo, per il 2-0. Da lì in poi però, fuoco e fiamme: reti di Fadieiev e Urbanek per il 2-2 e nuovo vantaggio del Gherdeina con Schiavone, a poco più di un minuto dall’ultimo riposo.

Terzo e decisivo periodo, partita in bilico. A otto minuti dalla fine, Gluck piazza la zampata finale che chiude i giochi sul 4-2.

Con questo successo, Gherdeina sale a 11 punti in classifica, ottenuti in 9 partite, per effetto di 3 partite vinte, 4 perse e 2 ko ai supplementari. In testa alla graduatoria ci sono gli Adler Stadtwerke Kitzbühel, con 15 punti messi insieme in 6 partite.

L’Alps Hockey League 2024-2025, con la sua prima fase, torna in campo già domani sera: giovedì 17 ottobre 2024.

Exit mobile version