Tennis

Il prossimo avversario di Sinner a Shanghai. Poi dagli ottavi il tabellone diventerà duro

Pubblicato

il

Jannik Sinner / LaPresse

Jannik Sinner si è qualificato per i sedicesimi dell’ATP Masters 1000 di Shanghai e nel prossimo turno affronterà il numero 31 del seeding, l’argentino Tomas Martin Etcheverry, sconfitto nell’unico precedente: agli Australian Open 2023 l’azzurro vinse al secondo turno in tre set con un nettissimo 6-3 6-2 6-2.

L’asticella si alzerà poi a partire dal quarto turno, quando Sinner, in caso di vittoria, potrebbe ritrovarsi di fronte lo statunitense Ben Shelton, numero 14 del seeding, il quale, però, domani dovrà dapprima superare lo spagnolo Roberto Carballes Baena.

Nei quarti di finale l’avversario dell’azzurro potrebbe essere il russo Daniil Medvedev, numero 5, il quale però ai sedicesimi affronterà un altro italiano, Matteo Arnaldi, oppure il greco Stefanos Tsitsipas, numero 10, in cerca di un risultato di prestigio dopo un periodo non brillantissimo.

Sinner n.1 a fine anno? È duello con Alcaraz: i punti necessari e i tornei a cui sono iscritti

Nella parte alta del tabellone, dalla quale uscirà il potenziale sfidante di Sinner nel penultimo atto, si potrebbe andare verso una rivincita con lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 3 del seeding, che non sembra avere un percorso complicato anche alla luce dell’eliminazione del norvegese Casper Ruud.

Nella parte bassa del main draw, infine, sono due i tennisti maggiormente accreditati per spingersi fino in finale: il serbo Novak Djokovic, numero 4, che oggi esordirà contro lo statunitense Alex Michelsen, ed il tedesco Alexander Zverev, numero 2, che inizierà il cammino contro il qualificato azzurro Mattia Bellucci.

Exit mobile version