Tennis
Sinner analizza la vittoria su Shelton: “Ho trovato le soluzioni nei momenti importanti”
Jannik Sinner non si ferma. Il n.1 del mondo ha vendicato la sconfitta dell’anno scorso a Shanghai e piegato lo statunitense Ben Shelton con il punteggio di 6-4 7-6 (1) in 1 ora e mezza di gioco. Ancora una volta l’altoatesino ha dimostrato la sua forza nei momenti più importanti del match, salvando le 7 palle break concesse al suo avversario.
E così è arrivata la vittoria n.62 in questa stagione pazzesca per lui, che ha sempre raggiunto i quarti di fiale nei tornei a cui ha preso parte (14 su 14). “È stato un incontro difficile e nel primo set Shelton ha sempre messo la prima di servizio. Rispondere alla sua battuta è molto complicato, ma ho cercato sempre di rimanere positivo e sono contento di aver trovato le soluzioni nei momenti importanti“, ha raccontato un soddisfatto Jannik nell’intervista a caldo, a fine match.
Una continuità di rendimento incredibile del pusterese, attestata anche dal dato del settimo quarto di finale raggiunto in un Masters1000 quest’anno: “Un’annata faticosa, ma dove sto esprimendo un livello alto ed è la cosa che mi dà maggior felicità. Ogni torneo è una nuova sfida e non vedo l’ora di affrontarla per continuare a confrontarmi con i miei avversari“.
Un commento anche sul tempo libero trascorso, vista la pioggia caduta in questi giorni: “Sono andato al cinema, sono stanco e ho provato a recuperare un po’ La parte importante è il recupero ed è andata bene, poi finalmente c’è il sole. Domani si rigioca e spero di giocare anche meglio“. E così Sinner sfata il tabù di questo torneo, dal momento che mai aveva raggiunto i quarti di finale. Sulla sua strada ci sarà il vincente del confronto tra il russo Daniil Medvedev e il greco Stefanos Tsitsipas.