Seguici su

Tennis

Le avversarie di Errani/Paolini nel girone delle WTA Finals di doppio. Jasmine l’unica su due fronti

Pubblicato

il

Sara Errani e Jasmine Paolini
Sara Errani e Jasmine Paolini / LaPresse

Il torneo di doppio delle WTA Finals 2024 di tennis conosce la composizione dei due gironi della prima fase: a Riad, in Arabia Saudita, l’Italia sarà protagonista con la coppia composta da Sara Errani e Jasmine Paolini, accreditate della quarta testa di serie in virtù del piazzamento nella Race.

Le azzurre affronteranno nel Gruppo Bianco la canadese Gabriela Dabrowski e la neozelandese Erin Routliffe, coppia testa di serie numero 2, le statunitensi Caroline Dolehide e Desirae Krawczyk, numero 5 del torneo, e la taiwanese Hao-Ching Chan e la russa Veronika Kudermetova, settime nella classifica del 2024.

Nel Gruppo Verde, invece, sono stati inserite le numero 1 della Race, l’ucraina Lyudmila Kichenok e la lettone Jelena Ostapenko, le numero 3, la taiwanese Su-Wei Hsieh e la belga Elise Mertens, la statunitense Nicole Melichar-Martinez e l’australiana Ellen Perez, numero 6, e la ceca Katerina Siniakova e la statunitense Taylor Townsend, qualificate all’ultimo torneo stagionale in quanto vittoriose a Wimbledon.

Si può notare come ci siano soltanto due coppie composte da atlete della stessa nazionalità, tra le quali proprio le azzurre Sara Errani e Jasmine Paolini, e, soprattutto, come quest’ultima sia l’unica tennista che sarà impegnata a Riad sia in singolare che in doppio.

La fase a gironi si svolgerà da sabato 2 a giovedì 7 novembre, con i due raggruppamenti che giocheranno a giorni alterni, così come Jasmine Paolini giocherà in singolare ed in doppio a giorni alterni. Al termine della prima fase le prime due coppie di ciascun girone approderanno alle semifinali di venerdì 8, infine la finale si disputerà sabato 9.

Sorteggiati i gironi delle WTA Finals: Jasmine Paolini trova la rientrante Rybakina

GIRONI DOPPIO WTA FINALS 2024

Gruppo Verde
Lyudmila Kichenok/Jelena Ostapenko (Ucraina/Lettonia, 1)
Su-Wei Hsieh/Elise Mertens (Cina Taipei/Belgio, 3)
Nicole Melichar-Martinez/Ellen Perez (Stati Uniti/Australia, 6)
Katerina Siniakova/Taylor Townsend (Cechia/Stati Uniti, 8)

Gruppo Bianco
Gabriela Dabrowski/Erin Routliffe (Canada/Nuova Zelanda, 2)
Sara Errani/Jasmine Paolini (Italia, 4)
Caroline Dolehide/Desirae Krawczyk (Stati Uniti, 5)
Hao-Ching Chan/Veronika Kudermetova (Cina Taipei/Russia, 7)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità