L’Italia svela i piloti presenti ai FIA Motorsport Games 2024
L’Italia sarà nuovamente una delle Nazioni protagoniste dei FIA Motorpsort Games, i ‘Giochi Olimpici’ del mondo dei motori che svolgeranno a Valencia, in Spagna, la loro terza edizione, a due anni di distanza dall’ultima.
Nessuna Nazione ha vinto più medaglie d’oro nella storia di questa manifestazione che nel 2019 si tenne per la prima volta a Roma, in quel di Vallelunga. Successivamente l’evento si è ampliato nel 2022 con una serie di sfide presso il tracciato del Paul Ricard.
Andrea Zivian e Nicola Arena, campioni in carica nell’Historic Rally, difenderanno la loro vittoria e inseguiranno il successo anche nell’Historic Rally Gravel e nell’Historic Rally Tarmac. Non ci sarà, invece, Andrea Kimi Antonelli, futuro volto di Mercedes per il Mondiale di F1, che dominò la scena nel 2022 nella competizione riservata alle monoposto di F4.
In azione anche Tommaso Zappalà (Esports F4), Nathan Lotrionte (Mini Kart), Enea Daniele Pezzutto (Junior Karting), Bernardo Bitti (Cross Car Junior ), Federico Pini (Cross Car Senior), Luca Fuschini (Drifting) e Paolo Scudieri (GT Monomarca). Nessuna presenza italiana in F4, purtroppo, né nella serie riservata alle GT, mentre è da rimarcare la partecipazione di Marco Butti nell’evento riservato alle auto Turismo.
La sede principale del FIA Motorsport Games 2024 sarà il circuito Ricardo Tormo di Valencia, che annualmente accoglie l’ultima tappa del Motomondiale. La cerimonia d’apertura si terrà venerdì 23 ottobre, l’evento durerà fino a domenica 27, con l’assegnazione degli ultimi titoli in palio.