Ciclismo

LIVE Coppa Bernocchi 2024 in DIRETTA: Alessandro Pinarello nei cinque al comando

Pubblicato

il

Evenepoel / IPA Sport

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

14.29: Questi i cinque fuggitivi. Bart Lemmen (Team Visma | Lease a Bike), Stan Van Tricht (Alpecin – Deceuninck), Anthony Perez (Cofidis), Pierre Latour (TotalEnergies) e Alessandro Pinarello (VF Group – Bardiani CSF – Faizanè).

14.25: Il vantaggio dei fuggitivi sale leggermente. Ora hanno quattro minuti e quaranta secondi sul gruppo.

14.22: Anche il gruppo ha scollinato per la terza volta sul Caramamma.

14.18: Il gruppo alle spalle dei fuggitivi è sempre tirato dalla Soudal-Quick Step.

14.13: Meno di cento chilometri al traguardo.

14.08: Il vantaggio dei cinque fuggitivi è di quattro minuti e mezzo.

14.02: Al comando ci sono sempre Bart Lemmen (Team Visma | Lease a Bike), Stan Van Tricht (Alpecin – Deceuninck), Anthony Perez (Cofidis), Pierre Latour (TotalEnergies) e Alessandro Pinarello (VF Group – Bardiani CSF – Faizanè).

13.57: Vista la defezione del fuoriclasse sloveno Tadej Pogacar, la UAE Team Emirates punterà le proprie fiches su Marc Hirschi, dal momento che l’elvetico ha dimostrato di avere un’ottima gamba.

13.54: Anche per questo motivo la Soudal Quick Step sta tirando il gruppo. Oltre ad Evenepoel attenzione anche a qualche possibile azione magari di Mattia Cattaneo o Mauri Vansevenant.

13.50: C’è grande attesa per capire come si comporterà Remco Evenepoel dopo il ritiro al Giro dell’Emilia. Il belga è sicuramente tra i corridori più attesi quest’oggi.

13.45: I fuggitivi si stanno dirigendo verso il secondo passaggio sul Caramamma.

13.41: Tra li uomini in fuga c’è Alessandro Pinarello, che ha concluso al nono posto il Giro Next Gen in questa stagione.

13.37: Il gruppo è attualmente tirato dalla Soudal Quick-Step.

13.34: Il vantaggio dei fuggitivi scende appena sotto i cinque minuti.

13.28 Al comando sempre Bart Lemmen (Team Visma | Lease a Bike), Stan Van Tricht (Alpecin – Deceuninck), Anthony Perez (Cofidis), Pierre Latour (TotalEnergies) e Alessandro Pinarello (VF Group – Bardiani CSF – Faizanè).

13.24 Velocità media molto alta comunque in questa prima parte di gara.

13.21 135 chilometri al traguardo.

13.18 Primo passaggio sull’ascesa principe di questa giornata: Caramamma (1.6 km al 6%).

13.14 Ricordiamo i cinque attaccanti: Bart Lemmen (Team Visma | Lease a Bike), Stan Van Tricht (Alpecin – Deceuninck), Anthony Perez (Cofidis), Pierre Latour (TotalEnergies) e Alessandro Pinarello (VF Group – Bardiani CSF – Faizanè).

13.12 Adesso il gruppo ha rallentato e la fuga inizia a prendere corpo. Più di 4′ di margine.

13.07 Plotone a 2′ di ritardo.

13.04 Si rialza Prodhomme, restano cinque all’attacco.

13.02 150 chilometri al traguardo.

13.00 All’inseguimento dei cinque si lancia dal gruppo Nicolas Prodhomme (Decathlon AG2R La Mondiale Team).

12.58 Gruppo che sembra lasciare spazio.

12.55 A loro si unisce anche Stan Van Tricht (Alpecin – Deceuninck).

12.53 Leggero gap per Bart Lemmen (Team Visma | Lease a Bike), Anthony Perez (Cofidis), Pierre Latour (TotalEnergies) e Alessandro Pinarello (VF Group – Bardiani CSF – Faizanè).

12.51 Provano ad allungare quattro uomini.

12.48 Gruppo che è ancora compatto ai 160 chilometri dal traguardo.

12.45 Primi 15 chilometri di gara senza attacchi.

12.39 Livello altissimo per la startlist. Presenti Remco Evenepoel, Primoz Roglic e soprattutto Marc Hirschi, grande favorito anche oggi dopo il trionfo di ieri alla Coppa Agostoni.

12.36 Cielo coperto e temperature basse in Lombardia, è arrivato l’autunno.

12.34 PARTITA UFFICIALMENTE LA CORSA!

12.31 Corridori che hanno iniziato il cammino verso il chilometro 0.

12.29 Edizione numero 105 per la storica classica con partenza ed arrivo in quel di Legnano. Seconda tappa oggi per il Trittico Lombardo.

12.27 Buongiorno e benvenuti alla Diretta Live della Coppa Bernocchi.

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE della Coppa Bernocchi di ciclismo. Il trittico lombardo prosegue e, messa in archivio ieri la Coppa Agostoni, è il momento della seconda gara di scena sulle strade nostrane, che promette spettacolo, con la presenza di ciclisti di alto livello che vorranno puntare al meglio possibile e i corridori nostrani che cercheranno di mettersi in mostra.

Edizione n.105 della corsa con partenza e arrivo a Legnano, che avrà un percorso impegnativo. Dopo una prima parte senza difficoltà significative, l’entrata nel circuito della Valle Olona farà capire chi avrà le gambe per ambire al successo. Si pensi ad esempio allo strappo di San Pancrazio (500 metri all’8,2%), che provocherà una minima scrematura prima del Piccolo Stelvio, 1700 metri al 6% ma con pendenze anche in doppia cifra.

Vista la defezione del fuoriclasse sloveno Tadej Pogacar, la UAE Team Emirates punterà le proprie fiches su Marc Hirschi, dal momento che l’elvetico ha dimostrato di avere un’ottima gamba. L’affermazione di ieri nell’Agostoni è qualcosa di concreto. Vedremo poi cosa riuscirà a fare il campione belga Remco Evenepoel, che vorrà riscattarsi dopo il Giro dell’Emilia in vista del Giro di Lombardia e magari prova a replicare quanto fatto nel 2021 in questa corsa.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE della Coppa Bernocchi di ciclismo, seconda gara del trittico lombardo: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Il via della corsa sarà dato alle 12.30. Buon divertimento!

Exit mobile version