Seguici su

Calcio

LIVE Galatasaray-Roma 1-6 Champions League calcio femminile in DIRETTA: dominio giallorosso ad Istanbul, ragazze di Spugna a punteggio pieno dopo due giornate

Pubblicato

il

Roma calcio femminile
Roma calcio femminile/ LaPresse

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

Per oggi è tutto, grazie per aver seguito la diretta con noi e appuntamento al prossimo live! Buon proseguimento di serata!

20.45 In attesa dell’imminente scontro tra Wolfsburg e Lione, ecco la classifica provvisoria del girone A della Champions League femminile: Roma 6, Lione 3 *, Arsenal 0 *, Galatasaray 0. Per la Roma è il momento di cambiare marcia in campionato, sin dalla prossima sfida contro il Milan. Le ragazze di Spugna torneranno protagoniste in Europa il 13 novembre, sfideranno il Lione dell’ex Juventus Joe Montemurro.

20.40 La migliore risposta possibile dopo una settimana complicata, in seguito alla sconfitta di Torino. Galatasaray messo al tappeto grazie ad una Roma coriacea, convincente lungo tutto l’arco della partita. Brave le ragazze di Spugna a non sottovalutare l’appuntamento-sulla carta- più morbido dell’intero raggruppamento. Giallorosse sempre in gestione della gara, padrone del campo con autorità e gioco. Ora la classifica sorride, in vista del doppio confronto in programma contro il Lione.

94′ Non c’è più niente da dire: la Roma strapazza il Galatasaray ad Istanbul, passa 1-6 all’Ataturk Stadium e sale a 6 punti in classifica!

92′ Ultime offensive della Roma che rimane in zona d’attacco. Giusto atteggiamento delle ragazze di Spugna.

90′ 4 minuti di recupero e poi sarà festa giallorossa!

88′ Ultimi 80 secondi e poi sarà (presumibilmente) recupero.

86′ E SONO SEII! 1-6 Roma con la rete realizzata da Corelli: destro secco dai 25 metri che termina in rete dopo il gravissimo errore di Yaman che buca l’intervento e perde la sfera sotto le gambe.

84′ QUINTA RETE DELLA ROMAA!  1-5. Colpisce Pandini di testa su campanile aereo generato da Troelsgaard!

82′ Ha ”timidamente” guadagnato coraggio il Galatasaray, più attivo e partecipe in questa fase di gara.

79′ Altra rotazione in casa Roma, out Glionna per fare spazio a Corelli nel finale. Sugli sviluppi giallo per Cissoko.

78′ Vietato mollare la presa: la Roma torna a manovrare e costruire con efficacia.

77′ Un vero peccato, specialmente nel computo della differenza reti, la rete subita dalla Roma, totale padrona della gara, in lungo e in largo.

75′ RETE DEL GALATASARAY. 1-4, ha segnato Staskova: brava a bucare Ceasar di destro, da due passi. Il tutto nasce dal brutto disimpegno di Thogersen prima e dalla scivolata malfatta di Troelsgaard poi.

74′ Staskova si allunga ma non arriva all’appuntamento col pallone su invito di Bakarandze.

73′ Fuori Giugliano per la Roma. entra Troelsgaard. Entra Parlak per Usme nelle fila delle padrone di casa. Giada Greggi capitano ora.

71′ Yaman assediata senza sosta dalle continue soluzioni della Roma, prevalentemente dalla distanza.

70′ Spinge Pandini in corsia centrale prima di esplodere un sinistro attutito da Yaman.

67′ Demehin svetta di testa prima del taglio di Glionna, pronta a battezzare di testa. Altro corner Roma.

65′ Macina occasioni la Roma: è il turno di Pandini ma il suo stacco aereo viene inchiodato a terra da Yaman.

64′ Yaman evita la manita e dice no al sinistro ravvicinato di Haavi. Roma detonante!

63′ Ennesima chance Giugliano, destro alto dal limite. Troppo imprecisa la numero 10 giallorossa nelle conclusioni questa sera. Cambio padrone di casa, Elcem al posto di Diallo.

61′ Saluta la partita Giacinti, rilevata da Pilgrim.

58′ POKER ROMAA, 0-4! Inserimento alle spalle della difesa perfetto di Giugliano che insacca di piattone destro su cross morbido di Haavi dalla sinistra. Che bella Roma sinora!

57′ Giacinti ricama la sfera e apparecchia per Giugliano, sinistro senza forze che viene bloccato basso da Yaman.

54′ E SONO TRE, HAAVII: 0-3. Sterzata e destro ad incrociare per il tris Roma! Che ingresso in campo per la norvegese!

53′ Primi cenni di vita del Galatasaray che bussa dalle parti di Ceasar grazie al tiro dalla distanza innocuo di Cumert.

49′ Altra chance maiuscola! Hanshaw manca il gol col sinistro al volo su cross da corner di Giugliano. L’austriaca  era completamente sola.

49′ Cross deviato di Glionna che sfiora la traversa, da destra. La Roma penetra con facilità.

47′ Giugliano, che palla-gol! La numero 10 sbaglia un rigore in movimento, poco indietro rispetto al dischetto, non trova la porta.

46′ Haavi s’iscrive al match con un sinistro ravvicinato che termina alto, siamo in area Galatasaray.

45′ Riparte la partita: cominciano la seconda metà di gara ad Istanbul. Doppio cambio Roma: Haavi e Pandini per Viens e Kumagai.

19.39 L’errore dagli undici metri di Giugliano non intacca minimamente quanto di buono mostrato dalla Roma al termine della prima frazione. Derby giallorosso in totale direzione capitale. Le ragazze di Spugna hanno interpretato al meglio la gara, sin dalle prime battute. La zuccata in avvio di Cissoko (prima gioia giallorossa per la francese) ha aperto il valzer della Roma. Le capitoline hanno legittimato il vantaggio senza concedere alcuna chance alle padrone di casa, sino al raddoppio meritato di Giacinti. La strada è stata tracciata, ora manca il tris per mandare in archivio le speranze delle turche.

47′ Duplice fischio dell’arbitro. Roma avanti 0-2 sul Galatasaray all’intervallo. Appuntamento a tra poco per la ripresa!

46′ Giugliano sbaglia il calcio di rigore! Incrocia a mezza altezza: Yaman tocca e manda sulla traversa. Punteggio invariato.

45′ CALCIO DI RIGORE ROMA! Tocco di mano in area di Karabulut post colpo di testa di Kumagai.

44′  Corner Roma, lavoro super di Glionna da destra: regge l’urto con Diallo e conquista corner.

41′ Manovra avvolgente della Roma dal limite: Giugliano trova il filtrante per Viens che, da pochi metri, manda in fumo il tris con un sinistro incrociato potente ma non preciso.

38′ Elegante scivolata di Minami che sventa una possibile ripartenza di Diallo. Sul capovolgimento Glionna cerca gloria con un destro dal limite, soluzione larga.

36′ Viens duetta con Giugliano, quest’ultima cerca il tocco a giro in area: destro stropicciato che lascia tutto invariato.

35′ Respinta di Demehin che rende innocuo il tentativo di Glionna di sinistro, da buona posizione in area di rigore.

34′ Non trova profondità il Galatasaray, quasi mai chiamata in causa Staskova, l’ex Juventus e Milan è ingabbiata da Cissoko e Minami.

30′ Giro palla fluido della Roma, manca il tris: il punto esclamativo!

27′ Viens cestina il gol dello 0-3: da due passi, di sinistro, non scarta l’invito radente di Thogersen da destra.

25′ RADDOPPIO ROMAA, 0-2. Ha segnato Giacinti: colpo di testa letale su cioccolatino da sinistra di Hanshaw! Gol importantissimo!

23′ Conclusione pretenziosa di Greggi: tentativo destro dalla distanza: ingloba Yaman!

20′ Alta la soluzione mancina di Thogersen. Servita splendidamente da Giugliano a destra, sterza dal limite ma calibra male il tiro che si spegne alto.

17′ Yaman si supera e manda sopra la traversa la pennellata di destro di Giugliano dai 20 metri!

17′ La Roma non deve avere frenesia nel cercare il raddoppio. Le turche difendono basse, serve pazienza per trovare il giusto giuzzo.

15′ Pur palesando notevoli lacune in fase di costruzione, il Galatasaray prova a rimanere in partita: difende compatto e prova a guadagnare metri nella metacampo offensiva.

12′ Recupero palla alto di Greggi che, da sinistra, pesca Giugliano centralmente. La numero 10 tenta la slalom dal limite ma viene respinta dalla retroguardia avversaria.

9′ Solo Roma in campo! Greggi disegna per il taglio da destra di Thogersen che sbaglia la sponda area in favore di Giacinti, libera in mezzo all’area.

In precedenza all’angolo altro erroraccio del Gala in costruzione che ha portato Viens al tiro dal dischetto, aveva salvato Yaman in qualche modo.

7′ VANTAGGIO ROMAAA! 0-1, la sblocca Cissoko che salta da sola in mezzo all’area e batte Yaman su cross al bacio di Giugliano. Che inizio delle giallorosse!

5′ Prima discesa delle turche, brutto disimpegno di Thogersen, poco reattive le padrone di casa nel sfruttare l’opportunità di cross dalla sinistra.

3′ Roma che preme! Viens cerca l’angolo di tiro dallo spigolo sinistro dell’area: tentativo contrato.

2′ Squillo immediato Roma! Glionna galoppa sulla destra e pesca Giacinti in area: la numero 9 colpisce male e salva Yaman a botta sicura.

1′ Fischia Olofsson, comincia il match dell’Ataturk tra Galatasaray e Roma, seguitelo con OA Sport in diretta!

18.43 Formazioni sul terreno di gioco, ci siamo! E’ il momento dell’inno della Champions!

18.40 Primo incrocio di sempre tra le turche e le capitoline. Il Galatasaray, in più, si appresta a vivere la prima serata europea casalinga della sua storia, nella fase a gironi. Nell’ultimo turno preliminare le ragazze di Metin Ulgen hanno superato lo Slavia Praga nel doppio confronto salvo perdere 3-0 nel match inaugurale contro il Lione.

18.35 Ecco la classifica del girone A della Champions League femminile dopo la prima giornata. Lione 3, Roma 3, Wolfsburg 0, Galatasaray 0.

18.30 Si gioca all’Ataturk Stadium di Istanbul, in Turchia.

18.25 Dirigerà l’incontro la svedese Tess Olofsson, coadiuvata dalle assistenti Almira Spahić e Monica Lokkeberg. Quarto ufficiale Lovisa Johansson. Il fischietto classe 1988 ha diretto la finale olimpica femminile tra Brasile e Stati Uniti, lo scorso 10 agosto a Parigi.

18.15 Alessandro Spugna modifica l’assetto tattico della sua Roma e vara un 4-4-2 differente rispetto al 4-3-3 del match di domenica scorsa, all’Allianz Stadium. Quattro le scelte da segnalare in casa giallorossa: Cissoko guadagna il centro della difesa al posto di Linari. Sul binario sinistro spazio ad Hanshaw che soffia la titolarità a Di Guglielmo. Novità anche sul fronte offensivo dove Dragoni ed Haavi vengono rilevate da Giacinti e Glionna.

17.55 Ecco le formazioni ufficiali:

Galatasaray (4-1-4-1) Yaman; Yeniceri, Karatas, Demehin, Cumert; Bakarandze; Diallo, Topcu, Usme, Karabulut; Staskova

Roma (4-4-2) Ceasar; Thogersen, Minami, Cissoko, Hanshaw; Glionna, Kumagai, Giugliano, Greggi; Viens, Giacinti

17.50 Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Galatasaray-Roma di UEFA Women’s Champions League.

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live di Galatasaray-Roma, secondo match del girone A di Champions League di calcio femminile 2024-2025. Le giallorosse cercano un successo per rimanere in vetta alla graduatoria. Il match inizierà alle 18.45.

In Champions League, la musica sembra differente. Roma protagonista di un cammino immacolato, a partire dal doppio confronto preliminare che ha visto le giallorosse arginare con facilità le svizzere del Servette sino alla vittoria preziosissima nella gara inaugurale del girone A, contro le tedesche terribili del Wolfsburg per 1-0. L’impegno col Galatasaray non è sottovalutabile e rappresenta un test da superare a pieni voti, per aumentare notevolmente le chance di qualificazione ai quarti.

Le campionesse d’Italia in carica hanno, sin qui, reso al di sotto delle aspettative in campionato. Le nove lunghezze di distacco dalla Juventus capolista (dopo sole 6 giornate) pesano sulla valutazione in avvio di stagione. Attenzione però, vietato sottovalutare la forza e lo spirito di rivalsa delle giallorosse, ferite dopo la caduta (tra mille polemiche) contro la Juventus.

Trasferta europea di notevole significato per le ragazze di Alessandro Spugna, sempre con il giallorosso nel destino: quello delle turche del Galatasaray. Obiettivo di riscatto(in seguito all’ultima negativa domenica dell’Allianz Stadium) che si mescola all’ambizione di continuare a fare incetta di punti in campo europeo.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE testuale di Galatasaray-Roma, sfida valevole per la seconda giornata della fase a gironi della Uefa Women’s Champions League 2024-2025, gruppo A. Il via del match è previsto per le 18.45. Non perdetevi neanche un minuto della partita con la nostra DIRETTA LIVE, vi aspettiamo!

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità