Tennis
Masters 1000 Shanghai 2024, subito quattro azzurri in campo. Tocca a Sonego, Nardi e il derby Fognini-Darderi
La lunga trasferta asiatica arriva al momento più importante, visto che da domani si alza il sipario sul Masters 1000 di Shanghai, almeno per quanto riguarda il tabellone principale visto che i match di qualificazione si sono già disputati. Sarà una prima giornata che vedrà in campo quattro azzurri, due dei quali si affronteranno nel derby tra Fabio Fognini e Luciano Darderi, con il vincente che andrà ad affrontare l’americano Tommy Paul.
Farà il suo esordio anche Luca Nardi, che affronterà il francese Alexandre Muller. Il tennista marchigiano vuole tornare alla vittoria, che gli manca addirittura nel circuito ATP dalla sfida del primo turno nel torneo di s-Hertogenbosch. Una super sfida, invece, attende Lorenzo Sonego. Il tennista piemontese se la vedrà con il canadese Dennis Shapovalov in una delle partite più attese della giornata.
Grande attesa del pubblico di casa per Shang Jungchen, che ha vinto qualche settimana fa il torneo ATP di Chengdu. Il numero 55 del ranking ATP affronterà il tennista di Hong Kong, Coleman Wong.
Jannik Sinner conoscerà il suo prossimo avversario, che sarà il vincente del match tra il giapponese Taro Daniel ed il bielorusso Egor Gerasimov. Il numero uno del mondo ha un bye al primo turno e domani giocherà la finale del ATP 500 di Pechino contro Carlos Alcaraz, che invece potrebbe trovare proprio il cinese Shang al secondo turno.
Tra le sfide di questa prima giornata spicca il match tra l’argentino Mariano Navone ed il giapponese Kei Nishikori, con quest’ultimo che è tornato ad ottimi livelli proprio nel torneo di casa di Tokyo. Attenzione anche al derby spagnolo tra Roberto Bautista Agut e Roberto Carballes Baena ed anche alla sfida tra il croato Marin Cilic (vincitore dell’ATP di Hangzhou) e l’olandese Botic Van de Zandschulp.