Tennis

Matteo Berrettini scopre il primo avversario a Vienna: rivale rognoso, precedenti in parità

Pubblicato

il

Berrettini / Lapresse

Matteo Berrettini affronterà Marton Fucsovics al primo turno del torneo ATP 500 di Vienna. Il tennista italiano ha pescato un qualificato, ma l’incrocio non sarà dei più semplici: il romano si troverà di fronte l’insidioso rivale ungherese, con cui i precedenti sono in perfetta parità sul circuito maggiore (1-1). L’attuale numero 42 del mondo ha regolato il numero 93 del ranking ATP al primo turno di Wimbledon pochi mesi fa, con il punteggio di 7-6(3), 6-2, 3-6, 6-1, mentre nel 2019 fu il magiaro ad avere la meglio nella semifinale di Sofia.

Si preannuncia un impegno rognoso per il 28enne, reduce dalla sconfitta al secondo turno del Masters 1000 di Shanghai contro il danese Holger Rune e dalla battuta d’arresto patita agli ottavi di finale del torneo ATP 250 di Stoccolma per mano dello svizzero Dominic Stricker. Il finalista di Wimbledon 2021 dovrà rialzare la testa contro il 32enne, che è passato dalle qualificazioni dove ha regolato il russo Pavel Kotov e il francese Richard Gasquet.

L’appuntamento è per lunedì 21 ottobre sul cemento della capitale austriaca, sarà il secondo match sul Campo Centrale a partire dalle ore 14.00 (le danze saranno aperte dal testa a testa tra Flavio Cobolli e lo spagnolo Arthur Davidovich Fokina). Berrettini punta a imporsi per meritarsi l’ottavo di finale da disputare contro il vincente della contesa tra lo statunitense Frances Tiafoe (testa di serie numero 5 del tabellone) e il britannico Cameron Norrie.

Exit mobile version