MotoGP

Moto2, Arbolino travolto nella corsia dei box: le condizioni dopo l’incredibile incidente con van den Goorbergh

Pubblicato

il

Tony Arbolino / Valerio Origo

Tony Arbolino è risultato protagonista, suo malgrado, delle prove libere del Gran Premio di Thailandia, diciottesimo e terzultimo appuntamento del Mondiale di Moto2 2024. Sul tracciato di Buriram, infatti, il pilota milanese non ha potuto dare il proprio meglio perchè, a metà sessione, ha vissuto un momento davvero pericoloso. Andiamo con ordine.

Il portacolori del team Kalex Elf Marc VDS, infatti, è caduto in maniera rovinosa in curva 11, la penultima della pista thailandese. Il rischio maggiore, però, dovrà ancora arrivare. Essendo il tratto che precede l’ingresso ai box, dopo essere risalito sulla moto, Tony Arbolino ha provato a raggiungere la pit-lane a passo d’uomo.

In quell’istante, tuttavia, è sopraggiunto l’olandese Zonta van den Goorbergh (Kalex RW) che inspiegabilmente ha prima evitato un marshall che stava aiutando Tony Arbolino, quindi ha travolto malamente il pilota milanese, rischiando di lesionarlo pesantemente alla gamba sinistra che si è piegata in maniera innaturale a livello della caviglia.

Immediata bandiera rossa e turno sospeso per qualche minuto. Il nostro portacolori è stato poi portato al centro medico della pista di Buriram, quindi è stato deciso di trasportarlo all’ospedale di riferimento della zona per controllare in maniera più accurata la gamba colpita. Al momento non sono ancora arrivate notizie ufficiali, ma la sensazione è che non sarà facile rivedere in azione Tony Arbolino, quantomeno per quanto riguarda il venerdì della Moto2.

LE IMMAGINI DELL’INCIDENTE DI TONY ARBOLINO

 

Exit mobile version