Seguici su

MotoGP

Moto2, Senna Agius è il più veloce in un turno rovinato dalla pioggia. Rimangono i tempi di ieri

Pubblicato

il

Senna Agius
Senna Agius / IPA Sport

Senna Agius ha chiuso al comando le seconde pre-qualifiche del Gran Premio d’Australia, diciassettesimo e quartultimo appuntamento del Mondiale di Moto2 2024. Sullo splendido scenario del tracciato di Phillip Island è ancora una volta la pioggia a dominare la scena ed a rovinare i piani di team e piloti. Alcuni tra questi, per evitare rischi inutili, hanno preferito rimanere al caldo all’interno dei rispettivi box.

Clima assolutamente autunnale a Phillip Island con vento forte, 12° per quanto riguarda l’atmosfera e appena 14° sull’asfalto. Le cadute, ovviamente, sono state all’ordine del giorno con diversi protagonisti della classe mediana che hanno assaggiato la ghiaia della pista dello stato di Victoria.

Da questo scenario non semplice è emerso il padrone di casa Senna Agius (Kalex Liqui Moly) che ha girato come se l’asfalto non fosse viscido, inanellando una serie di tornate sempre migliori. Al termine delle pre-qualifiche 2 ha messo a segno un 1:42.635 con 588 millesimi di vantaggio su un solido Tony Arbolino (Kalex Elf Marc VDS) e 680 sul sudafricano Darryn Binder (Kalex Liqui Moly) che si ferma al terzo posto.

Quarto tempo per il britannico Jake Dixon (CF Moto Aspar) a 832 millesimi dalla vetta, quinto per lo spagnolo Sergio Garcia (Boscoscuro MT) a 1.014 davanti al connazionale Alonso Lopez (Boscoscuro Speed Up) a 1.477. Settimo un altro spagnolo, Aron Canet (Kalex Fantic) a 1.548 davanti al connazionale Jeremy Alcoba (Kalex) ottavo a 1.594. Nono il belga Barry Baltus (Kalex RW) a 2.098, quindi decimo Manuel Gonzalez (Kalex Gresini) a 2.429.

Rimangono, quindi, i tempi di ieri. Avanzano direttamente al Q2: Ogura, Arbolino, Binder, Dixon, Garcia, Lopez, Canet, Gonzalez, Artigas, Aldeguer, Guevara, Oncu, Moreira, Arenas, Aji e Ramirez.

A questo punto la classe mediana si concentra in vista delle qualifiche che scatteranno alle ore 04.45 italiane (le ore 13.45) che andranno a comporre lo schieramento di partenza della gara di domani (ore 03.15). Ricordiamo che non sarà in pista Celestino Vietti dopo l’infortunio patito nella caduta di ieri.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità