MotoGP

Moto3, GP Australia 2024: Piqueras firma il miglior tempo nella FP2. Settimo Bertelle

Pubblicato

il

Bertelle/Valerio Origo

Lo spagnolo Angel Piqueras ha concluso al primo posto la FP2 della Moto3 nel GP di Australia sul circuito di Phillip Island. Il pilota del team Leopard Racing ha chiuso con il miglior crono di 1’44”682 in una seconda sessione di prove sicuramente caratterizzata dalla pioggia.

In seconda posizione si è classificato il leader della classifica mondiale, il colombiano David Alonso (+0.330), che ha concluso ad oltre tre decimi dal leader. Terza piazza, invece, per l’olandese Collin Veijer con un ritardo di oltre quattro decimi da Piqueras (+0.407).

Tantissima Spagna come sempre nelle prime posizioni, visto che in quarta ed in quinta posizione hanno concluso rispettivamente Ivan Ortola (+0.942) e Daniel Holgado (+0.956). Dal sesto posto del giapponese Tatsuki Suzuki il distacco da Piqueras è salito oltre il secondo (+1.136).

Il migliore degli italiani è stato Matteo Bertelle in settima posizione. Il pilota del Kopron Rivacold Snipers ha concluso con il crono di 1’45”984 con un ritardo di quasi un secondo e mezzo da Piqueras. In Top-10 si è inserito anche Stefano Nepa, decimo (+1.641), mentre appena fuori dai primi dieci ci sono Filippo Farioli (+1.894) e Luca Lunetta (+1.908), rispettivamente dodicesimo e tredicesimo.

Exit mobile version