MotoGP

MotoGP, Ducati GP23 depotenziate? La risposta di Marc Marquez: “Modifiche hanno influenzato il mio stile di guida”

Pubblicato

il

Marc Marquez / Valerio Origo

Un intervento solo in termini di sicurezza? Stando a quanto riportato da Simon Patterson, collega stimato della testata The-Race, in Ducati avrebbero deciso di mettere mano alle Ducati GP23 di Marc e Alex Marquez, Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi. La motivazione ufficiale è quella di evitare ulteriori problemi di affidabilità dopo quanto accaduto proprio a Marc in Indonesia.

Per non avere una replica, si è deciso di eliminare un componente chiave: un volano motore esterno più leggero e aggiornato, ritenuto la causa dell’inconveniente tecnico citato. Tuttavia, ci sono delle ripercussioni sulle prestazioni e questa sensazione è stata confermata da uno dei diretti interessati, ovvero proprio Marc Marquez.

Come viene riportato dalla testata, Marquez si è espresso in questi termini: “Ci sono state alcune modifiche che hanno influenzato molto il mio stile di guida qui. Ma cercheremo di adattarci, non ha senso continuare a pensarci. Bisogna adattarsi a ciò che si ha a disposizione”, le parole del Cabroncito dopo la gara di Motegi conclusa in terza posizione alle spalle di Francesco Bagnaia e di Jorge Martin.

 

Considerazioni anche frutto del fatto che l’iberico sia consapevole di essere al termine dell’esperienza con il Team Gresini, tenuto conto del suo approdo in Ducati ufficiale dall’anno venturo al fianco di Bagnaia. Una stagione, quella prossima, in cui l’asso iberico punterà all’iride senza mezzi termini.

Exit mobile version