MotoGP

MotoGP, Jorge Martin: “Bello essere ancora in vetta alla classifica, a Buriram sarà dura”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia / Valerio Origo

Ora o mai più per Francesco Bagnaia. Il due-volte campione del mondo, infatti, dovrà sfruttare al massimo il fine settimana del Gran Premio della Thailandia, diciottesimo e terzultimo appuntamento del Mondiale MotoGP 2024, e lo ha confermato lui stesso nel corso della conferenza stampa che ha sancito il via ufficiale del weekend sul tracciato di Buriram. Jorge Martin lo sa e farà di tutto per difendere il suo vantaggio costruito nel corso di una stagione pressoché perfetta. 

Dopo quanto visto a Phillip Island, il margine di vantaggio dello spagnolo sul portacolori del team Ducati Factory è passato da 10 a 20 punti, per cui per “Pecco” Bagnaia si annuncia un finale di campionato da vivere senza fare troppi calcoli. Un altro errore chiuderebbe forse ogni discorso, mentre devono arrivare vittorie e punti importante per riaprire i discorsi legati alla corsa al titolo.

Nel corso della conferenza stampa odierna il pilota nativo di Madrid si è dimostrato decisamente concentrato: “Sono davvero felice di essere ancora in piena corsa per il titolo iridato. Essere ancora davanti dopo weekend non semplici come Indonesia e Giappone non può che darmi grande fiducia. Cosa mi aspetto dalla Thailandia? Sarà una tre-giorni difficile con Bagnaia e Marc Marquez che saranno sicuramente molto forti”. 

MotoGP, la Thailandia sa di “ultima spiaggia” per Bagnaia. Se non recupera su Martin, non sarà più padrone del proprio destino

 

Ultima battuta sul possibile (molto probabile) ritorno di Andrea Iannone in MotoGP per sostituire Fabio Di Giannantonio tra Malesia e Valencia: “Penso che sia davvero bello rivederlo qui in top class dopo quello che gli è successo. Ha corso in superbike e ha fatto ottime cose per cui è allenato e sarà in un ottimo livello e senza dubbio sarà ancora veloce”. 

Exit mobile version