MotoGP
MotoGP: Lorenzo Salvadori sostituirà Miguel Oliveira anche a Sepang
Prosegue l’avventura di Lorenzo Salvadori in MotoGP. Il pilota italiano in forza alla Trackhouse Racing Team Aprilia sarà della partita anche in occasione del GP della Malesia, diciannovesima tappa del Mondiale 2024 in scena sul mitico circuito di Sepang. La notizia, già nell’aria, è stata confermata nella giornata odierna.
Il nativo di Cesena proseguirà dunque il suo lavoro in qualità di sostituto di Miguel Oliveira. Per lui sarà la seconda volta in gara a Kuala Lumpur (in passato si conta solo una partecipazione nella classe 125). Tuttavia il centauro conosce bene il tracciato malese, guidato più volte per test e collaudi.
L’occasione sarà inoltre propizia anche per dare un contributo sugli sviluppi della Moto del 2025, al momento in fase di preparazione nella sede di Noale in vista di una prossima stagione in cui è previsto un cambio di marcia.
La scuderia non ha fornito ulteriori dettagli circa il ritorno di Oliveira in pista, limitandosi a rimarcare il buono stato di recupero del portoghese, con la speranza di poterlo vedere a Valencia per l’ultima gara prevista nel calendario.