Motocross
MXGP, Traversini in vista del Motocross delle Nazioni: “Vogliamo essere protagonisti”
Adesso è ufficiale. Alberto Forato è il sostituto prescelto per il Motocross delle Nazioni 2024, evento in scena questo fine settimana in Inghilterra, precisamente presso il circuito di Matterley Basin. Il centauro prende dunque il posto di Mattia Guadagnini, infortunatosi durante la gara-1 del GP della Spagna, ultimo appuntamento della stagione. La notizia, già nell’aria da almeno ventiquattro ore, è stata confermata da un comunicato diramato dalla Federmoto nella giornata di oggi, martedì 1 ottobre.
Nello specifico il pilota della classe MXGP, cadendo in modo brusco da una rampa di un salto, ha rimediato una lussazione della spalla e una micro frattura del bacino, fattore che rende impossibile la sua partecipazione nella competizione d’Oltremanica.
“Siamo molto dispiaciuti per Mattia, un ragazzo che ha sempre dimostrato un grande attaccamento alla Maglia Azzurra. Aspettiamo tutti di rivederlo presto in moto – ha detto Thomas Traversini, Commissario Tecnico della FMI – Conosciamo le doti di Alberto Forato, che era già stato pre-convocato per questo evento, e quindi il nostro obiettivo non cambia: essere protagonisti del Nazioni con una formazione davvero molto giovane”.
Il roster azzurro sarà quindi formato da Andrea Adamo (classe MX2), Andrea Bonacorsi (classe MX Open) ed appunto Alberto Forato.