America's Cup
New Zealand inattaccabile? Outteridge: “Abbiamo fatto un ulteriore passo avanti, soprattutto di bolina”
Nathan Outteridge, uno dei due timonieri di Emirates Team New Zealand, ha parlato ai microfoni degli organizzatori dell’America’s Cup di vela, commentando la vittoria nella regata odierna, che ha portato l’imbarcazione neozelandese sul 4-0 nei confronti dei britannici di Ineos.
L’America’s Cup 2024 di vela verrà assegnata all’equipaggio che raggiungerà per primo 7 vittorie, dunque il Defender neozelandese è a soli 3 successi dalla difesa del titolo, mentre in casa del Challenger britannico l’impresa si annuncia sempre più ardua, dato che Ineos è ancora ferma al palo.
L’analisi della regata odierna: “E’ stato ovviamente un inizio difficile, abbiamo dovuto lavorare per lasciare il boundary di sinistra, ma appena abbiamo avuto la possibilità di attraversare il campo di regata e passare sul lato destro, che io pensavo fosse migliore, abbiamo acquisito un piccolo margine e siamo riusciti ad entrare sulla boa mure a dritta“.
Ineos Britannia non può nulla: New Zealand superiore come barca ed equipaggio: Kiwi sul 4-0
L’imbarcazione neozelandese può fare ancora meglio: “Penso che abbiamo fatto ancora un piccolo passo in avanti con le prestazioni della barca, stiamo attaccando bene e stiamo andando davvero bene di bolina. Ovviamente siamo molto felici di questo, ma molto altro sarà ancora in arrivo“.