Olimpiadi

Olimpiadi 2026, trampolino di Cortina ristrutturato entro novembre 2025

Pubblicato

il

Milano-Cortina 2026 / Lapresse

Sono state da non molto messe alle spalle le Olimpiadi estive di Parigi 2024 e l’attenzione è già proiettata alle Olimpiadi invernali 2026 che l’Italia ospiterà con Milano-Cortina. Oggi è stata la giornata in cui si è tenuta la Conferenza dei Servizi legata alla ristrutturazione e riqualificazione del Trampolino delle Olimpiadi di Cortina d’Ampezzo del 1956.

Il costo totale dei lavori per gli interventi da sostenere è di 10 milioni di euro, il progetto esecutivo sarà completato tra novembre e dicembre e il bando sarà pubblicato entro il mese di gennaio, per cominciare subito dopo i lavori.

Lavori che dovrebbero cominciare tra febbraio e marzo e completarsi a novembre 2025, a quattro mesi dall’inizio delle Olimpiadi. Trampolino sostenuto da una colonna di 48 metri e lungo 83 metri e ospiterà in tutto 40000 spettatori. Oltre al trampolino, verrà infatti ristrutturata e riqualificata l’area circostante, la struttura e gli spalti.

Il trampolino di Cortina è una vera e propria opera d’arte. Sarà uno spazio che accoglierà anche importanti mostre internazionali. Ci stiamo già lavorando nell’ottica di una legacy locale e internazionale a memoria di quanto le Olimpiadi e i loro simboli possano considerarsi testimonianza concreta capace sempre di rinnovarsi”, ha detto Fabio Saldini, Commissario di Governo

Exit mobile version