Pallanuoto

Pallanuoto femminile, le migliori italiane della seconda giornata di A1: Dafne Bettini illumina la scena a Catania

Pubblicato

il

Dafne Bettini (Ekipe Orizzonte) / IPA Sport

Il fine settimana dedicato alle Coppe Europee ha reso uno spezzatino la seconda giornata della regular season della Serie A1 di pallanuoto femminile, turno che è iniziato lo scorso mercoledì 23 e che si concluderà giovedì 31 ottobre. Finora sono state disputate soltanto tre delle cinque partite in programma.

In attesa dei posticipi Padova-Trieste (mercoledì 30) e Bogliasco-Rapallo (giovedì 31), mercoledì 23 si sono registrati gli agevoli successi di Roma e Catania, rispettivamente contro Brizz e Cosenza, mentre sabato 26 si è rivelato molto equilibrato lo scontro tra neopromosse, nel quale la Lazio ha espugnato Ancona di misura.

Pallanuoto femminile, Serie A1 2024-2025: Ancona-Lazio 7-8. Le biancocelesti vincono lo scontro tra neopromosse

LE MIGLIORI ITALIANE DELLA 2A GIORNATA DI SERIE A1

Dafne Bettini (Orizzonte Catania): con quattro reti è la miglior realizzatrice della sfida dominata dalle etnee contro le calabresi. Dopo il poker della prima giornata sale a quota 8 nella classifica marcatrici ed in attesa dei posticipi è la giocatrice più prolifica del massimo campionato.

Chiara Ranalli (SIS Roma): tripletta per lei nella larga vittoria delle capitoline contro le acesi. L’attaccante classe 1997 si fa anche parare un rigore nella prima frazione, altrimenti il suo bottino avrebbe potuto essere ancor più notevole.

Alessandra Rovetta (Lazio): la centrovasca classe 1993 mette a segno una tripletta nella vittoria esterna delle biancocelesti, salendo in cattedra in modo particolare nella terza frazione, quando dà il primo vantaggio alle laziali sul 5-6 e poi le riporta avanti con il gol del 6-7.

Exit mobile version