Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, i migliori italiani della seconda giornata di A1. Francesco Cassia guida l’Ortigia alla riscossa

Pubblicato

il

Francesco Cassia
Francesco Cassia / IPA Sport

Va in archivio la seconda giornata della Serie A1 2024-2025 di pallanuoto maschile: restano a punteggio pieno la Pro Recco, vittoriosa nel derby col Savona, il Brescia, che regola il Telimar, e Trieste, che supera di misura la Training Academy Olympic Roma.

A quota 4 si portano il Posillipo, corsaro a Catania, e la Florentia, che la spunta contro la Roma Vis Nova, infine centrano il primo successo stagionale il Quinto, corsaro a Bologna contro il De Akker Team, e l’Ortigia, che annichilisce l’Onda Forte.

Pallanuoto femminile, Serie A1 2024-2025: Orizzonte dilagante all’esordio. Successi anche per Trieste, SIS Roma e Bogliasco

I MIGLIORI ITALIANI DELLA 2A GIORNATA DI SERIE A1

Francesco Cassia (Ortigia): guida gli aretusei alla riscossa dopo due ko consecutivi tra campionato ed Euro Cup. Tra primo e secondo quarto con i suoi 4 gol permette ai siracusani di arrivare in vantaggio sul 7-5 a metà gara, prima che i siciliani riescano a dilagare nella seconda parte del match.

Francesco Condemi (Pro Recco): con una cinquina decide in pratica il big match di giornata in favore dei campioni d’Italia. Nella prima metà di gara con tre gol tiene a galla i recchelini dopo l’avvio sprint del Savona, nel terzo quarto con due gol porta lo score dall’8-6 al 10-6 chiudendo la partita con una frazione d’anticipo.

Gianmarco Nicosia (Savona): rende la vita durissima alla Pro Recco, parando ben due dei quattro rigori fischiati in favore degli ospiti e disinnescando diverse azioni in superiorità numerica dei campioni d’Italia, che chiuderanno con 5/13 a fine gara.

Edoardo Manzi (Trieste): subito decisivo il neoacquisto dei giuliani, che restano così a punteggio pieno dopo due partite. L’ex Brescia piega la resistenza della Training Academy Olympic Roma con un gol in superiorità numerica a 3″ dalla sirena conclusiva.

Jacopo Alesiani (Brescia): i lombardi restano a punteggio pieno con Pro Recco e Trieste anche grazie alla sua tripletta. Sigla due gol nei primi 10′, nei quali il Brescia spacca subito la partita con il Telimar con il parziale di 8-1, poi va in gol anche nel terzo quarto firmando il momentaneo 9-4.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità