Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: è la settimana del Nepela Memorial. Tanti azzurri in lizza, c’è Grassl!

Pubblicato

il

Daniel Grassl/ Valerio Origo LPS

Si intensificano gli impegni nel mondo del pattinaggio artistico. Proprio nel fine settimana di Skate Canada, seconda tappa del Grand Prix 2024-2025, dall’altra parte del mondo, in Europa, andrà in scena infatti a Bratislava il Nepela Memorial, evento inserito nel circuito di seconda fascia ISU Challenger Series. 

La competizione accoglierà diversi esponenti della Nazionale italiana, pronti a ritoccare gli ultimi dettagli verso una stagione che sta ormai entrando nel vivo. Tra questi spicca senza dubbio Daniel Grassl che, dopo il Denis Ten Memorial, scenderà di nuovo sul ghiaccio con l’obiettivo di salire di colpi.

Con lui ci sarà anche Nikolaj Memola, apparso in buono spolvero in queste prime battute, oltre che Corey Circelli. Buono il contesto competitivo, dove i nostri ragazzi si misureranno senza particolare stress con altri diciassette atleti di fascia media.  

Bel test poi in campo femminile con il trittico formato da Anna Pezzetta, Sarina Joos e Lara Naki Gutmann, atlete chiamate a mantenere alta l’asticella dopo quanto di buono fatto vedere fino a questo momento, specie al cospetto di rivali alla portata, tutte di pari livello o inferiori.

Attenzione infine alla danza sul ghiaccio, dove i riflettori saranno puntati su Victoria Manni-Carlo Roethlisberger in due segmenti in cui a fare la voce grossa saranno indubbiamente i britannici Lilah Fear-Lewis Gibson, reduci dall’inaspettato successo di Skate America.  

Exit mobile version