Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, Fear e Gibson vincono Skate America: battuti i campioni del mondo

Pubblicato

il

Chock Bates
Chock Bates / Valerio Origo

Lilah Fear e Lewis Gibson hanno vinto Skate America, prima tappa del Grand Prix di pattinaggio artistico. I britannici hanno primeggiato nella gara di danza con il punteggio complessivo di 206.38, difendendosi egregiamente nella free dance dopo aver chiuso al comando al termine della rhythm dance. I due volte vice campioni d’Europa, che nel corso di questa annata agonistica avevano già trionfato al Nebelhorn Trophy di Oberstdorf, si sono distinti sulle note di un medley di Beyoncé e sono stati premiati con un riscontro di 122.82 (67.90 per la parte tecnica e 54.92 per i components).

Fear e Gibson hanno contenuto il tentativo di rimonta inscenato dagli statunitensi Madison Chock ed Evan Bates sul ghiaccio di Allen (Texas, USA). I due volte Campioni del Mondo non sono riusciti a firmare il terzo sigillo consecutivo a Skate America: dopo aver accusato sei punti di ritardo nel primo segmento di gara, i padroni di casa hanno dettato legge nel free skating (127.75, 71.39+56.36) ma non sono riusciti a operare il sorpasso e si sono dovuti accontentare della seconda piazza (205.63).

Gli spagnoli Olivia Smart e Tim Dieck sono saliti sul terzo gradino del podio (189.44), riuscendo a lasciarsi alle spalle i canadesi Diana Davis e Gleb Smolkin (187.05), gli statunitensi Leah Neset e Artem Markelovv (179.38) e i cechi Katerina Mrzakova e Daniel Mrazek (179.34). Il circuito tornerà in scena il prossimo weekend con Skate Canada.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità