Tennis

Perché Musetti-Goffin non si vede in tv: cosa è successo a Shanghai

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti / Francesco Panunzio

Una situazione d’emergenza. La pioggia continua a creare disagi a Shanghai. Il Masters1000 asiatico non è accompagnato da una buona stella, anche se verrebbe da chiedersi se disputare un torneo “outdoor” a ottobre abbia molto senso, specialmente in un territorio particolare come quello cinese. Alla prova dei fatti, per il terzo giorno consecutivo, Giove Pluvio è protagonista.

Per questo, gli organizzatori sono stati costretti a far disputare ben nove incontri di singolare, quest’oggi, indoor per cercare di recuperare il tempo perso, tenuto conto che ci sono tennisti che già hanno ottenuto il pass per gli ottavi di finale, ovvero Jannik Sinner, Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev, potendo usufruire della struttura principale dotata del tetto.

Tra coloro che affronteranno i match in condizioni diverse da quelle originarie c’è Lorenzo Musetti. Il carrarino avrebbe dovuto disputare il suo incontro con il belga David Goffin due giorni fa, ma come è noto c’è stata una doppia cancellazione. Ieri, il match era stato schedulato sul campo-7, augurandosi che il meteo fosse favorevole. Speranza vana.

E così si è pensato di dirottare la sfida su uno dei campi secondari dotati di copertura. Una vera e propria soluzione di emergenza. Per questo motivo, la partita non ha copertura televisiva per il poco tempo a disposizione di attrezzarsi dal punto di vista logistico e mandare in onda il confronto del nostro portacolori.

Exit mobile version