Tennis

Rafa Nadal si pronuncia su Sinner e Alcaraz: “Sono stelle del tennis, ma non è il momento dei paragoni”

Pubblicato

il

Nadal / LaPresse

Rafa Nadal è al centro dell’attenzione indubbiamente dopo aver annunciato il suo ritiro dopo le Finali di Coppa Davis a Malaga. Il campione spagnolo, capace di vincere 22 Slam in carriera e di occupare la vetta della graduatoria mondiale per 209 settimane, lascerà un’impronta indelebile nel massimo circuito internazionale del tennis, specie se si pensa a quelle incredibile 14 vittorie nel Roland Garros, un record che molto difficilmente sarà battuto da qualcuno in futuro.

Rafa domani affronterà il suo connazionale, Carlos Alcaraz, nella semifinale dell’esibizione “Six Kings Slam” di scena a Riad (Arabia Saudita). Un evento con premi faraonici per i partecipanti e in cui forse vedremo per l’ultima volta il maiorchino giocare un match in singolare, non sapendo quale potrà essere il suo impegno in Davis. In un’intervista concessa agli organizzatori di questa manifestazione, Nadal si è pronunciato su Carlitos e Jannik Sinner, rispettivamente n.2 e n.1 del mondo.

Loro stanno creando la loro rivalità: hanno vinto tutti gli Slam, sono i primi due giocatori del mondo. Però non è ancora il momento dei paragoni: Djokovic è ancora in pista, Roger e io abbiamo lasciato o lasceremo presto, ma fa parte della carriera sportiva di tutti“, ha affermato l’asso spagnolo.

Ora c’è una nuova generazione, ma dobbiamo lasciare che creino le loro rivalità e le loro storie. Non hanno bisogno del paragone con noi. Stanno andando alla grande, sono molto giovani ma hanno già raggiunto ottimi risultati, vincendo Slam e Masters1000. Auguro il meglio a loro per continuare a crescere e fare grandi cose, sono già delle stelle del tennis. Se riusciranno a stare lontano dagli infortuni costruiranno una carriera fantastica“, ha concluso il fuoriclasse nativo di Manacor.

VIDEO INTERVISTA COMPLETA A RAFA NADAL

Exit mobile version