Ciclismo
Remco Evenepoel: “Il Tour de France 2025? Punto alla maglia gialla nella prima settimana”
Il percorso del Tour de France 2025 è stato svelato e questo, come di consueto, ha dato il via a tantissime reazioni nel mondo del ciclismo, che attende ogni anno di scoprire quale sarà la “rotta” della Grande Boucle prima dell’arrivo a Parigi.
Presentato il percorso del Tour de France 2025. C’è il Tourmalet, sempre meno cronometro
Remco Evenepoel, campione olimpico nella capitale transalpina qualche mese fa, intervistato dall’Equipe ha affermato: “È un percorso molto particolare e molto bello. Per di più con le Grand Départ che sarà poco distante da casa mia (lo start avverrà a Lille, città vicina al confine con il Belgio, paese natale di Evenepoel, ndr). Il fatto che ci sia una cronometro così presto nel programma mi dà la possibilità di vestire la Maglia Gialla nella prima settimana”.
Il portacolori della Soudal Quick-Step ha poi aggiunto: “Certo, eventualmente questo avrà poca importanza per la classifica generale finale. Ci saranno poi tante salite e tante tappe da affrontare. Le frazioni di montagna mi sembrano bellissime, con tanti passi leggendari da scalare”.
Dal 5 al 27 luglio 2025 per le strade di Francia, tutti a caccia del “Nuovo Cannibale” Tadej Pogacar, compreso Remco Evenepoel, che non ha piene ambizioni di vittoria, ma vorrà sicuramente vivere settimane da protagonista.