Rugby

Rugby, il Colorno cade a Vicenza, le big della Serie A Elite vincono in trasferta

Pubblicato

il

Pozzobon / IPA Agency

Si è disputata oggi la seconda giornata del massimo campionato italiano di rugby, turno già molto interessante, con molte delle possibili favorite al titolo impegnate fuori casa. Dai campioni in carica del Petrarca al Rovigo, passando per Valorugby, Viadana e Colorno. Insomma, un weekend pericoloso per i top team, vediamo come è andato.

Nel primo match di giornata il Valorugby Emilia si aggiudica il derby emiliano superando, in trasferta, i Lyons Piacenza per 42-12. Gara saldamente in mano al XV guidato da Marcello Violi che chiude il primo tempo già sul 21-7. A Roma le Fiamme Oro vengono superate, in rimonta, 12-6 da Rovigo che si aggiudica un match deciso dai calci piazzati, con quelli di Lertora e Thomson (3) nella ripresa a fare la differenza.

Sempre a Roma i campioni d’Italia in carica del Petrarca battono 24-15 la Lazio. Prima vittoria stagionale per i Rangers che in casa superano 26-11 Colorno, con le mete di Chimenti e Capraro. Mentre nell’ultima partita della seconda giornata il Viadana ha battuto 34-15 il Mogliano.

SERIE A ELITE – RISULTATI

Sitav Rugby Lyons v Valorugby Emilia 12-42
Fiamme Oro Rugby v FEMI-CZ Rovigo 6-12
S.S. Lazio Rugby 1927 v Petrarca Rugby 15-24
Rangers Rugby Vicenza v HBS Colorno 26-11
Mogliano Veneto Rugby v Rugby Viadana 1960 15-34

SERIE A ELITE – CLASSIFICA

Rugby Viadana 1970, Petrarca Rugby, Valorugby Emilia 10 punti; FEMI-CZ Rovigo 9; HBS Colorno e Rangers Vicenza 4; Mogliano Veneto Rugby e Fiamme Oro Rugby 1; S.S. Lazio Rugby 1927 e Sitav Rugby Lyons 0

Exit mobile version