Scherma

Scherma, Tommaso Marini: “Parigi 2024 una grande emozione. Los Angeles 2028? Per ora non ci penso”

Pubblicato

il

Tommaso Marini / Bizzi-Federscherma

Verso il prossimo quadriennio olimpico, che vuol dire Los Angeles 2028, ma senza troppe pressioni, almeno per il momento. Tommaso Marini è desideroso di godersi il suo periodo di pausa, ha analizzato quanto fatto qualche mese fa a Parigi ed ha parlato di cosa lo aspetterà nelle prossime stagioni.

Il fiorettista di Ancona, a margine dell’evento “Marche, una regione da podio” , ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Parigi  – riporta l’ANSA – è stata un’emozione incredibile. Non tanto per il risultato, una medaglia olimpica che non tutti hanno, ma che non è quella che avrei sperato di ottenere, quanto perché mi porto dietro un’emozione importante”.

Sul gruppo maschile di fioretto, che in Francia si è messo al collo la medaglia d’argento: “Ho capito cosa significa aiutarsi ed essere squadra, che per noi che facciamo uno sport individuale non è scontato”. Su Los Angeles 2028: “Non ci penso, voglio godermi questo momento di pausa. Non mi va di pensarci, non vorrei fare questo errore”.

Scherma, la spada riparte dal ritiro di Champoluc. Obiettivo: Los Angeles 2028

Tommaso Marini, insieme ai suoi compagni ed alle sue compagne di squadra, svolgerà un primo raduno federale per riprendere l’attività agonistica dal 21 al 26 ottobre a Champoluc (Aosta). La prima tappa di Coppa del Mondo della stagione 2024-2025 è prevista invece a Tunisi (Tunisia) dal 21 al 24 novembre.

Exit mobile version