Sci Alpino
Sci alpino, le gigantiste in allenamento in Val Senales per preparare l’esordio di Soelden
Ormai ci siamo. La Coppa del Mondo di sci alpino 2024-2025 prenderà il via nel corso del prossimo fine settimana con il canonico esordio sul ghiacciaio del Rettenbach con i due giganti di Soelden (Austria), uno maschile e uno femminile.
Le squadre italiane si stanno preparando per l’evento e sulle nevi della Val Senales, Bolzano, andranno in scena gli ultimi allenamenti delle azzurre prima del debutto stagionale.
Federica Brignone e compagne si ritroveranno dalla giornata odierna in Val Senales per una serie di allenamenti che si concluderanno giovedì 24 ottobre. A quel punto ci sarà la partenza verso Soelden.
Il direttore tecnico Gianluca Rulfi ha convocato per la sessione di allenamenti altoatesina la stessa Federica Brignone insieme a Marta Bassino, Roberta Melesi, Asja Zenere, Elisa Platino, Ilaria Ghisalberti e Giorgia Collomb. Passando al comparto maschile, invece, Dominik Paris sarà al lavoro proprio sul ghiacciaio del Rettenbach sotto la guida del tecnico Alberto Ghidoni per una sessione di allenamento.