Tennis

Six Kings Slam, i quarti di finale: nuovo atto Sinner-Medvedev, c’è l’intruso Rune per Alcaraz

Pubblicato

il

Sinner / LaPresse

Tutti gli occhi del tennis verso l’Arabia Saudita. A Riad comincia il Six Kings Slam, il torneo di esibizione che si propone di essere un vero e proprio torneo di campioni. Mentre Novak Djokovic e Rafa Nadal, dall’alto delle loro spaziali carriere, sono già in semifinale, ci saranno due partite di quarti di finale che decreteranno i loro avversari. E ovviamente, si parla di partite di estremo rilievo.

Da una parte il numero 1 al mondo, Jannik Sinner, che ormai sa di poter rimanere in cima alla classifica mondiale fino a fine 2024. E lo ha fatto a suon di vittorie, l’ultima a Shanghai in cui è apparso nuovamente inarrestabile sul cemento. Lo sa anche Daniil Medvedev, ancora una volta maltrattato come nell’ultimo anno e che si ritroverà nuovamente l’azzurro di fronte, come accaduto in Cina, seppur in condizioni fisiche imperfette a causa della spalla.

Dal match citato in precedenza uscirà il rivale di Djokovic. Per Nadal ci sarà invece uno tra Carlos Alcaraz ed Holger Rune; l’iberico sta continuando nel suo percorso in cui continua ad avere qualche ‘basso’ di troppo, ma gli alti sono di livello assoluto e non dobbiamo essere noi a descriverli. E contro di lui, che comunque rimane il futuro e il presente del tennis nonostante qualche scivolone, c’è il più discusso, l’intruso Holger Rune, che di re al momento ha ben poco, ma ha le stimmate tecniche per poterlo diventare.

Inizierà dunque oggi la lotta per capire chi tra questi sei è il ‘re’ più forte di tutti. In palio una cifra astronomica, sei milioni di dollari. E per cominciare, ci vengono affidati immediatamente due match belli succulenti.

Exit mobile version