Tennis

Tennis, il primo giocatore del 2007 vince una partita nel circuito ATP

Pubblicato

il

Tennis / Shutterstock.com

Un giovane da osservare con attenzione. La notizia arriva dal torneo ATP250 di Almaty, in Kazakistan, dove il 17enne tedesco Justin Engel ha vinto al suo debutto nel circuito ATP il suo incontro di primo turno contro il rappresentante di Hong Kong, Coleman Wong, con il punteggio di 7-5 6-4. Il teutonico, presente in tabellone grazie a wild card, si è giocato al meglio le sue chance e continuerà nel proprio percorso. Negli ottavi se la vedrà contro la testa di serie n.4, Francisco Cerundolo.

Un ragazzino che è così diventato il primo tennista del 2007 a vincere una partita nel massimo circuito internazionale, di cui si parla già da un po’. Se si vanno a leggere i risultati del 2024, riscontriamo la presenza dei successi a livello Futures a Cap d’Agde, Trier, Uslar e Villach. Non è un caso che sia il migliore giocatore al mondo della sua età (Under18).

Englel, infatti, è n.395 ATP e nella classe citata svetta davanti al nostro Federico Cinà (n.679), suo coetaneo. L’anno scorso il tedesco si era fatto apprezzare nel corso degli Europei U16 a Parma, vincendo il titolo sulla terra rossa emiliana nel giorno del suo compleanno (1° ottobre 2007), battendo in Finale il finlandese Linus Lagerbohm per 7-5 7-6.

Un match nel quale il giovanissimo Justin aveva impressionato per l’eccezionale combinazione servizio-dritto. Non resta che attendere l’evoluzione del percorso di questo tennista così precoce, nella considerazione che a quest’età bisogna sempre partire con i piedi di piombo.

Exit mobile version