Tennis

Matteo Berrettini si separa da Francisco Roig: nuovo cambio di allenatore

Pubblicato

il

Matteo Berrettini / e-motion/Bildagentur Zolles KG/Christian Hofer

Arriva all’improvviso un annuncio da parte di Matteo Berrettini. Il tennista romano, reduce dai quarti di finale di Vienna in cui ha perso contro Karen Khachanov, ha reso nota la fine del suo rapporto di collaborazione con Francisco Roig, che da oggi non è più il suo allenatore.

L’annuncio viene dato con una storia sul suo profilo Instagram: “Volevo comunicarvi che io e Francisco Roig abbiamo deciso di interrompere il nostro rapporto professionale. Non posso che ringraziarlo per tutto il lavoro svolto quest’anno, l’impegno e i risultati ottenuti. È stata un’esperienza professionale che mi ha fatto crescere moltissimo, sia in campo che fuori. Gli auguro il meglio per il futuro e gli faccio un grosso in bocca al lupo“.

La collaborazione tra le parti era cominciata a dicembre del 2023, quando Matteo era numero 92 al mondo e aveva chiuso la sua storica relazione con Vincenzo Santopadre. Tornato in campo a marzo, sceso oltre la centocinquantesima posizione, il romano grazie al lavoro dell’ex collaboratore di Rafael Nadal, è tornato ad alzare trofei dopo quasi due anni dall’ultima volta: tra aprile e luglio Berrettini ha trionfato a Marrakech, Gstaad e Kitzbuehel, risalendo fino al numero 41 al mondo, posto occupato in questo momento.

Un rapporto durato nemmeno un anno, con Berrettini che è riuscito a rialzarsi dalle sabbie mobili tornando un giocatore discretamente competitivo, oltre che a fare la sua parte in Coppa Davis. Probabilmente dopo il Masters 1000 di Parigi-Bercy il romano svelerà l’arcano sul suo nuovo allenatore.

LA STORIA DI MATTEO BERRETTINI

Exit mobile version