Tennis

Tiafoe perde le staffe: insultato il giudice di sedia dopo la sconfitta (VIDEO)

Pubblicato

il

Tiafoe / Lapresse

Ha perso completamente le staffe Frances Tiafoe al termine del match di sedicesimi di finale del Masters 1000 di Shanghai perso contro Roman Safiullin al tiebreak del terzo. Il giocatore statunitense ha insultato pesantemente il giudice di sedia Jimmy Pinoargote con toni intimidatori: ‘F•ck you’, seriously ‘F•ck you man’.

Uno sfogo di rabbia non arrivato a caso per il giocatore del Maryland che era infatti stato costretto in due occasioni a servire direttamente la seconda di servizio per aver sforato con lo shot clock alla battuta. Una volta era avvenuto sul 5-6 0-30 del set decisivo, la seconda volta sul 5-5 del tiebreak del terzo, quindi tutto nel giro di un quarto d’ora.

Già in quelle due situazioni l’americano si era messo a discutere e poi è completamente esploso a fine partita: uno sfogo che potrebbe costare caro. Almeno una multa dovrebbe essere in vista, se non una squalifica almeno da questo torneo, con rimozione dei punti e del prize money accumulato.

Su Instagram Tiafoe si è voluto scusare con tutti per l’accaduto: “Mi scuso davvero per come mi sono comportato stasera. Io non sono così e non voglio mai trattare le persone. La frustrazione in quel momento ha preso il sopravvento e mi dispiace di come non ho gestito la rabbia. Questo è un comportamento inaccettabile e voglio chiedere scusa all’arbitro, al torneo, ai tifosi. Cercherò di essere migliore”.

Exit mobile version