Precisione

Tiro a volo, Tammaro Cassandro e Gabriele Rossetti superano le qualificazioni dello skeet a Nuova Delhi nelle Finali di Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Gabriele Rossetti/ IPA Sport

L’Italia dello skeet brilla sul poligono indiano di Nuova Delhi, città che ospita in questi giorni le Finali della Coppa del Mondo 2024 di tiro a volo. Dopo Diana Bacosi e Martina Maruzzo, anche Tammaro Cassandro e Gabriele Rossetti hanno staccato il pass per la finale a sei, suggellando una prestazione positiva cominciata sin dal primo giorno delle qualificazioni. 

Cassandro nello specifico ha chiuso le qualificazioni al primo posto con il punteggio totale di 124/125, rompendo quindi tutti i piattelli delle ultime due tranche. Assieme all’azzurro anche il tiratore qatariota Rashid Saleh Al-Athba, che dopo un solo errore nella prima serie, ha effettuato un percorso senza sbavature. Allo shoot-off, a spuntarla è stato però l’azzurro che, quindi, entrerà nell’ultimo atto da primo classificato.

Benissimo anche Rossetti, oggi impeccabile dopo i due 24/25 del day-1, tanto da totalizzare 123/125, raccogliendo la terza piazza e precedendo il danese Jesper Hansen, quarto con 121/125, stesso score raggiunto dall’indiano Anat Jeet Singh, quinto davanti al connazionale Mairah Ahmad Khan, sesto con 119/125 dopo essere passato agli spareggi. Domani, giovedì 17 ottobre, la finale, che si disputerà alle 7:30 italiane.

Exit mobile version