Ciclismo

Tre Valli Varesine, cambia il percorso maschile: grandi tagli a causa della pioggia, partenza ritardata

Pubblicato

il

Pogacar / Lapresse

La pioggia continua a imperversare in Lombardia e il maltempo sta mettendo a durissima prova gli organizzatori dalle Tre Valli Varesine, costretti a modificare il percorso proprio a causa dell’acquazzone che sta caratterizzando questa giornata di inizio autunno, con temperature decisamente basse. Due giri del circuito finale di Varese sono stati cancellati, dunque sono stati tolti ben 32 chilometri di gara.

L’evento ciclistico passa così a 168 km e scatterà effettivamente alle ore 12.20, dunque una ventina di minuti dopo l’orario inizialmente previsto. Si è dunque deciso di seguire un copione molto simile a quello adottato per la gara femminile, che è incominciata alle ore 09.00 dopo aver tolto un giro iniziale a Busto Arsizio e successivamente, con la corsa in pieno svolgimento, anche una tornata del circuito di Varese.

I tratti salienti sono rappresentati dalla salita dei Ronchi e dal Montello, oltre a due passaggi sul Barasso nella parte finale di gara. Il grande favorito della vigilia è Tadej Pogacar, che correrà con la maglia di Campione del Mondo: dopo il sigillo ottenuto sabato pomeriggio al Giro dell’Emilia cercherà una nuova affermazione per lanciarsi con grande caparbietà verso il Giro di Lombardia, in programma tra quattro giorni.

Exit mobile version