Triathlon

Triathlon, Yanis Segulin vince in World Cup a Roma, brilla il giovane Euan De Nigro

Pubblicato

il

LaPresse

È grande Francia nella tappa di Roma della World Triathlon Cup 2024. Nella gara maschile, disputata su distanza sprint presso il quartiere dell’EUR, i transalpini hanno piazzato ben due atleti sul podio, centrando anche il gradino più alto.

Il successo, infatti, è andato al francese Yanis Segulin con il tempo complessivo di 55:34 con 3 secondi di vantaggio sull’australiano Luke Willian mentre completa il podio un altro transalpino, Baptiste Passemard a 7.

Quarta posizione per il tedesco Henry Graf a 8 secondi, quinta per il neozelandese Tayler Reid a 18, sesta per lo spagnolo Genis Grau a 21 mentre è settimo lo svizzero Simon Westermann a 22.

Chiude in ottava posizione il francese Valentin Morlec a 27 secondi dalla vetta, davanti al primo degli italiani, il giovanissimo classe 2004 Euan De Nigro, nono a 32 secondi, quindi completa la top10 l’australiano Callum McClusky a 36.

Gli altri italiani: chiude 14° Pietro Giovannini con il tempo di 56:30, quindi è 18° Nicola Azzano in 56:38. Non va oltre la 35a posizione, infine, Sergiy Polikarpenko in 57:46. Non ha concluso la gara, invece, Samuele Angelini.

Exit mobile version