Rugby
United Rugby Championship: le Zebre Parma ospitano gli Stormers per continuare a sognare
Tornano in campo domani sera le Zebre Parma per la terza giornata dell’United Rugby Championship e gli emiliani ospiteranno al Lanfranchi i sudafricani Stormers, in una sfida che ha assunto un sapore diverso dopo la bella vittoria dei padroni di casa contro Munster.
Il 42-33 di settimana scorsa contro gli irlandesi risuona ancora tra le mura del Lanfranchi e Massimo Brunello sogna subito un secondo, importante, scalpo in questo avvio di stagione. Ma per farlo le Zebre Parma dovranno giocare come nel secondo tempo contro Munster, perché i sudafricani sono una squadra sempre pericolosa.
E ferita, perché il ko subito in casa degli Ospreys la scorsa settimana ha fatto male ai sudafricani. Gli Stormers hanno saltato il primo turno e, dunque, con un ko netto sono attualmente in fondo alla classifica e puntano sulla sfida di Parma per risollevarsi.
E quella di domani sarà una partita particolare per uno dei giocatori più simbolici delle Zebre Parma. David Sisi, infatti, ha annunciato l’addio al rugby giocato dopo 104 presenze con gli emiliani tra il 2017 e il 2024. Ma il giocatore italo-inglese non lascia Parma e, infatti, domani sarà in tribuna con la veste di coach delle touche, prendendo il posto di Joshua Syms.